Skeleton Coppe Intercontinentale ed Europa 2018 Winterberg: secondo buon risultato per Valentina Margaglio, che entra nuovamente tra le migliori 10 in Intercontinental Cup.

skeleton coppe intercontinentale ed europa 2018 winterberg valentina margaglio italia italy intercontinental cup europe cup coppa europa 2018

Valentina Margaglio (foto FISI)

SKELETON INTERCONTINENTAL CUP 2018 WINTERBERG:  VALENTINA MARGAGLIO NONA

Seconda prova di Coppa Intercontinentale 2018 di skeleton a Winterberg, in Germania.

Nella prima giornata di gara, Valentina Margaglio non riesce a centrare la Top 10 a causa di un errore nella parte finale della seconda manche, che ne compromette il tempo, fino a quel momento il terzo grazie anche a una pressoché perfetta fase di spinta, e chiude al 12° posto.

Si impone la britannica Laura Deas davanti all’austriaca Janine Flock e alla giovanissima ceca Anna Fernstaedt.

In campo maschile, Joseph Luke Cecchini termina 15° e Manuel Schwärzer è 20°.

Vince il sudcoreano Seunggi Jung, secondo il tedesco Kilian Freiherr Von Schleinitz, terzo il britannico Marcus Wyatt.

Nella seconda giornata di gara, Valentina Margaglio replica il buon piazzamento della prima prova di Intercontinental Cup 2018 classificandosi al 9° posto. Risultato che conferma l’azzurra come una delle migliori al mondo in fase di spinta e non lontana dai tempi delle prime: in classifica generale è attualmente all’8° posto.

Stesso podio della prima giornata, con la britannica Laura Deas che supera nuovamente l’austriaca Janine Flock e la ceca Anna Fernstaedt.

Nella competizione maschile, Joseph Luke Cecchini si migliora chiudendo in 12ª posizione; Manuel Schwärzer, invece, non riesce a qualificarsi per la seconda manche e termina in 23ª piazza.

Si mescolano i nomi del podio, con il tedesco Kilian Freiherr von Schleinitz davanti al britannico Marcus Wyatt e al sudcoreano Seunggi Jung.

SKELETON COPPA EUROPA 2018 WINTERBERG: ALESSIA CRIPPA LA MIGLIORE DELLE AZZURRE

Nella terza gara di Coppa Europa 2018 a Winterberg Alessia Crippa conquista il 17° posto, confermando la sua dote nella fase di spinta e raggiungendo i 60 punti in classifica generale dove è ora 14ª.

Non riescono a entrare nelle migliori 20 e disputare la seconda manche le altre due italiane: Elena Scarpellini chiude 21ª, mentre Sofie Falkensteiner termina in 26ª posizione.

La prova viene vinta dalla britannica Kimberley Murray, seconda la tedesca Janine Becker, terza l’altra britannica Madelaine Smith.

In campo maschile, nessun azzurro in gara. Primo è il tedesco Fabian Küchler davanti al connazionale Robin Schneider e al cinese Wenqiang Geng.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Skeleton