Sono tre gli atleti italiani che parteciperanno ai Mondiali di skeleton 2017 in programma a Königssee, in Germania, venerdì 24 e sabato 25 febbraio

Valentina Margaglio, Mattia Gaspari, Joseph Luke Cecchini convocati azzurri ai mondiali 2017 di skeleton a Koenigssee, in Germania

In senso orario, Valentina Margaglio, Mattia Gaspari, Joseph Luke Cecchini

GASPARI, CECCHINI E MARGAGLIO AI MONDIALI DI SKELETON 2017

I Mondiali di skeleton 2017 si disputeranno sulla pista di Schönau am Königssee, città della Baviera, venerdì 24 e sabato 25 febbraio.

La pista tedesca di Königssee è un tracciato completato nel 1968 ed è stata la prima pista permanente al mondo per bob, skeleton e slittino refrigerata artificialmente: è uno dei luoghi storici per questi sport, completamente rinnovato nel 2010.

Il budello ha una lunghezza di 1.244 metri, con 12 curve, un dislivello di 117 metri e una pendenza media di 9,2%. Alcuni suoi punti sono ormai celebri: la serie di curve dalla 5 alla 9 detto Schlangengrube, “labirinto”; e il Turbodrom, la famosa curva a 320 gradi, detta tecnicamente kreisel.

Gli azzurri che gareggeranno a Königssee sulle quattro manche valevoli per consegnare il titolo iridato sono tre: il direttore tecnico Omar Sacco ha convocato Mattia Gaspari e Joseph Luke Cecchini per la gara maschile e Valentina Margaglio per quella femminile, che saranno assistiti dai tecnici Renato Bussola e Milko Campus.

Gaspari e Margaglio sono freschi di titolo italiano conquistato sulla pista di Igls, in Austria. Mattia Gaspari ha partecipato alle rassegne iridate di Winterberg 2015, dove aveva ottenuto il 21° posto, e di Igls 2016 dove si è piazzato 15°; così come Joseph Luke Cecchini che fu 26° a Winterberg nel 2015 e 28° a Igls nel 2016. Prima presenza assoluta invece per Valentina Margaglio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Skeleton