Terz’ultima tappa della Coppa del Mondo di slittino: ad Oberhof, in Germania, dominano i padroni di casa, quasi sempre solo loro sul podio nelle diverse specialità.

Fischnaller

Fonte foto: sportnews.bz

CDM OBERHOF 2018: DOMINIO DELLA GERMANIA. DOMINIK FISCHNALLER DECIMO NEL SINGOLO

Si è conclusa la terz’ultima tappa della Coppa del Mondo di slittino, l’ultima disputata in territorio tedesco, ad Oberhof. Nel doppio, è la Germania ad impadronirsi dei primi due posti del podio, grazie alle prestazioni convincenti di Eggert/Bencken e Wendl/Arlt, con i primi che riscattano la sconfitta della scorsa settimana, nella tappa di Koenigssee, precedendo la seconda coppia di soli sette millesimi. Al terzo posto, gli austriaci Penz/Fischler. Niente da fare per gli azzurri: gli altoatesini Nagler/Malleier hanno concluso la gara al decimo posto, quattordicesima piazza, invece, per Rieder/Rastner.
Risuona l’inno tedesco anche per quanto riguarda il singolo femminile, dominato da Dajana Eitberger, che ha battuto la fuoriclasse Natalie Geisenberger. Terzo posto per Tatjana Hefner, mentre le azzurre Sandra Robatscher e Andrea Voetter hanno terminato la prova rispettivamente all’undicesimo e al tredicesimo posto.
Nel singolo maschile, il campione olimpico Felix Loch si è aggiudicato il primo gradino del podio, lasciandosi alle spalle il russo Semen Pavlichenko e il connazionale Andi Langenhan. Nono posto per il campione del mondo Wolfgang Kindl, mentre si è piazzato nella top-ten la stella della spedizione azzurra, Dominik Fischnaller (decimo). Quattordicesima posizione per il cugino Kevin, 22esima per Emanuel Rieder.
Infine, per quanto concerne la staffetta, è ancora la Germania a mettere il turbo, chiudendo al primo posto davanti a Lettonia ed Austria. Sesto posto per la truppa azzurra.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di slittino anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Slittino