Kevin Fischnaller sale sul gradino più alto del podio per la prima volta in carriera, nella seconda prova stagionale di Coppa del Mondo. Alle sue spalle, Loch e Repilov. Solo 19esimo il più celebre cugino, Dominik.

PRIMO POSTO SUL PODIO PER KEVIN FISCHNALLER NELLA SECONDA PROVA DI COPPA DEL MONDO

Prima vittoria nel singolo per Kevin Fischnaller: il 23enne (che a dicembre festeggerà il suo 24esimo compleanno) ha chiuso davanti a tutti nella seconda prova di Coppa del Mondo a Winterberg, precedendo il tedesco Loch (autore di una rimonta straordinaria dopo il decimo posto ottenuto nella manche) e il russo Repilov. Il giovane di Bressanone ha vinto una gara particolarmente difficile a causa della neve, caduta copiosamente sulla pista, modificando più volte le condizioni del ghiaccio.
Una nevicata che ha rallentato tutti i favoriti, compreso il più celebre cugino, Dominik, che ha terminato la prova al 19esimo posto. Nella seconda prova è andato meglio, inserendosi davanti al campione tedesco Loch (dietro di 67 millesimi). Beffato Theo Gruber, secondo fino a metà gara: l’azzurro è stato rallentato nella seconda manche della gara da un addetto alla pista, rimasto incredibilmente sul tracciato proprio nella zona di passaggio del 22enne. Gruber ha chiuso poi in nona posizione.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di slittino anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.
 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Slittino