Un altro weekend di Coppa del Mondo di snowboard è andato agli archivi. In Cina si sono svolte le gare di slalom parallelo e slalom gigante parallelo. Vittoria di tappa per Daniele Bagozza, è il primo successo in carriera in CdM.

Daniele Bagozza festeggia la vittoria della tappa in Cina della Coppa del Mondo di snowboard 2019
Daniele Bagozza festeggia la vittoria della tappa in Cina della Coppa del Mondo di snowboard 2019 (fonte immagine: rainews.it)

Snowboard, CdM: Bagozza conquista la Cina

Il primo successo in Coppa del Mondo di snowboard di Daniele Bagozza è arrivato in Cina, al Secret Garden. Nella gara di slalom parallelo, l’azzurro classe 1995 ha battuto in finale il russo Dmitry Loginov e si è confermato tra i più in forma della squadra italiana. Il podio è stato completato da un altro azzurro: Roland Fischnaller ha avuto la meglio sullo snowboarder di casa Xuan Zhang nella finalina per il terzo posto. Fuori agli ottavi di finale gli azzurri Edwin Coratti e Aaron March (undicesimo e sedicesimo) mentre Maurizio Bormolini, Mirko Felicetti e Gabriel Messner non si sono qualificati alla fase a eliminazione diretta.

Nel femminile, Nadya Ochner ha ottenuto l’ennesima buona prestazione stagionale concludendo al settimo posto, eliminata ai quarti dalla svizzera Julie Zogg. Proprio la svizzera ha perso la finale contro la cinese Naiying Gong mentre il terzo posto è andato alla tedesca Seline Joerg. La seconda italiana in gara Giulia Gaspari, invece, ha terminato la gara al ventinovesimo posto.

Snowboard, CdM: nessun azzurro sul podio nello slalom gigante

Nel penultimo appuntamento di Coppa del Mondo di snowboard slalom gigante parallelo, l’Italia non è riuscita a conquistare un posto sul podio. La gara maschile è stata vinta dal ceco Tim Mastnak con il russo Andrey Sobolov e il tedesco Stefan Baumeister subito alle sue spalle. Coratti e Fischnaller hanno salutato la gara ai quarti terminando rispettivamente quinto e sesto. Più in basso Bormolini, Bagozza e March che non hanno superato gli ottavi. Solo Felicetti e Messner non hanno ottenuto la qualificazione al round eliminatorio.

Tra le donne è spiccata la tedesca Ramona Hofmeister grazie alla vittoria in finale sulla ceca Ester Ledecka. Sul gradino più basso del podio ci è finita ancora la Joerg dopo aver battuto la polacca Aleksandra Krol nella finalina. La migliore azzurra si conferma essere la Ochner, sesto posto, con la Gaspari che ha chiuso lontano dalle prime posizini, ventunesima.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard