Dopo il mese di febbraio impegnato dai Giochi Olimpici invernali di PyeongChang 2018, ritornano le gare di Coppa del Mondo di snowboard con una tappa di cross e una di slalom gigante parallelo. A podio gli italiani Emanuel Perathoner ed Edwin Coratti.

Edwin Coratti (Foto di Luca Lovelli, inviato a Pyeongchang per Azzurri di Gloria)

SNOWBOARD PARALLELO: ENNESIMO PODIO DI CORATTI NELLO SLALOM GIGANTE

Periodo di forma per Edwin Coratti che ancora una volta sale sul podio di una gara di Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Nell’ottava gara stagionale di slalom gigante andata in scena a Kayseri in Turchia, Coratti conquista il terzo podio consecutivo chiudendo al secondo posto alle spalle del tedesco Stefan Baumeister. Il gradino del podio è stato occupato dallo sloveno Tim Mastnak. Altri tre azzurri hanno chiuso in top ten: Mirko Felicetti è arrivato sesto mentre Maurizio Bormolini e Roland Fischnaller si sono piazzati rispettivamente al nono e decimo posto. Trentesimo Christoph Mick, quarantadueesimo Aaron March.
Nel femminile non è andata bene la gara di Nadya Ochner che ha chiuso in penultima posizione. L’altra azzurra Giulia Gaspari è stata squalificata. La vittoria è andata alla russa Milena Bykova, a seguire la ceca Ester Ledecka e l’austriaca Daniela Ulbing.

SNOWBOARD CROSS: PERATHONER RITORNA SUL PODIO MENTRE LA BRUTTO LO SFIORA

A La Molina, sul versante spagnolo dei Pirenei, si è tenuta la decima tappa di Coppa del Mondo di snowboard cross. Nel maschile si è visto il ritorno sul podio dell’italiano Emanuel Perathoner, risultato che mancava dalla prima gara di questa stagione a Cerro Catedral il 9 settembre scorso. Chiude in terza posizione dietro ai due austriaci Alessandro Haemmerle e Hanno Douschan. In nona posizione troviamo l’altro azzurro Omar Visintin. Lorenzo Sommariva ha terminato diciottesimo con Michele Godino subito dietro di lui. L’unico azzurro ad essersi fermato alle qualificazioni è stato Matteo Menconi, trentaquattresimo.
Spostandoci sulla gara femminile, Raffaella Brutto è stata la migliore tra le azzurre e ha sfiorato il podio. Per lui un buon quarto posto che equivale al miglior risultato stagionale. Il primo posto è andato alla ceca Eva Samkova, seguita dalle due francesi Nelly Moenne-Loccoz e Charlotte Bankes. Molto bene anche Sofia Belingheri che dopo una stagione problematica ottiene un fantastico sesto posto. Sottotono la medaglia d’oro olimpica in carica Michela Moioli che si ferma al quattordicesimo posto. Diciottesima Francesca Gallina, non qualificata al round con le gare eliminatorie.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard