Questo weekend è stato pieno di gare di Coppa del Mondo di snowboard nelle discipline del cross e dello slalom gigante parallelo. Ottimi i risultati degli snowboarder azzurri in entrambe le discipline, vari i podi ottenuti. Nell’articolo tutti i risultati del weekend.

L'Italia nella Coppa del Mondo di snowboard

fonte immagine: style.corriere.it

CROSS: OMAR VISINTIN E MICHELA MOIOLI A PODIO

La Coppa del Mondo di snowboard cross fa tappa a Erzurum, in Turchia. Omar Visintin ha ottenuto il successo battendo il francese Pierre Vaultier e l’austriaco Alessandro Haemmerle nella big final. Questa è stata la sua seconda vittoria di tappa consecutiva. Più dietro ci sono gli altri azzurri: Emanuel Perathoner ha chiuso al decimo posto, Lorenzo Sommariva ventesimo, Luca Matteotti ventitreesimo e Michele Godino trentaquattresimo. Per quanto riguarda le donne, Michela Moioli è salita sul podio conquistando il terzo posto nella big final. Sul gradino più alto ci è salita la ceca Eva Samkova mentre la francese Chloe Trespeuch è arrivata seconda. Francesca Gallina e Raffaella Brutto, invece, si sono classificate rispettivamente undicesima e diciassettesima.

Inoltre, sono andate in scena le gare di cross a squadre. Nel maschile l’Italia ha vinto con la coppia Perathoner-Visintin davanti all’Austria e alla seconda squadra degli Stati Uniti. Nel femminile invece le azzurre Moioli e Gallina hanno chiuso al quarto posto. La vittoria è andata alla Francia che ha terminato davanti alla Repubblica Ceca e al Canada.

SLALOM GIGANTE PARALLELO: PODIO PER EDWIN CORATTI E ROLAND FISCHNALLER

Doppia tappa di Coppa del Mondo di slalom gigante parallelo in quel di Rogla, Slovenia. Nella prima giornata, Edwin Coratti ha conquistato il secondo posto chiudendo alle spalle dell’austriaco Andreas Promegger. Invece, Aaron March ha perso la finale terzo posto contro l’austriaco Benjamin Karl. Tre azzurri sono usciti agli ottavi di finale: Roland Fischnaller, Mirko Felicetti e Maurizio Bormolini. Tra i non qualificati spicca Christoph Mick. L’unica azzurra in gara Nadya Ochner è rimasta anche fuori dalla lista dei qualificati fermandosi al diciottesimo posto.

Il secondo giorno di gare ha visto Roland Fischnaller andare a podio, arrivando terzo. I primi due posti li hanno occupati Karl e il bulgaro Radoslav Yankov. Sesto posto per Mick, quattordicesimo March. Non qualificati per il round ad eliminazione diretta Bormolini, Felicetti e Coratti. Ventesima la Ochner nel femminile.

HALFPIPE: LORENZO GENNERO NELLE ULTIME POSIZIONI

In questo weekend pieno, si è tenuta anche la quinta tappa di Coppa del Mondo di snowboard halfpipe. Un solo italiano in gara ovvero Lorenzo Gennero che però ha chiuso ben lontano dalle prime posizione, precisamente è arrivato ventinovesimo. A ottenere il successo è stato lo svizzero Iouri Podladtchikov con il giapponese Yuto Totsuka e il cinese Yiwei Zhang a completare il podio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard