Ultima tappa di Coppa del Mondo di snowboard, disciplina slalom gigante parallelo. A Scuol, in Svizzera, gli azzurri non brillano ma Fischnaller chiude al terzo posto in classifica generale.

Roland Fischnaller in azione nella gara di parallelo a Cortina d'Ampezzo
Roland Fischnaller in azione nella gara di parallelo a Cortina d’Ampezzo (fonte immagine: coni.it)

Snowboard, CdM: Fischnaller conquista il podio finale

La Coppa del Mondo di snowboard sta per volgere al termine e a Scuol, in Svizzera nel Cantone dei Grigioni, è andato in sceno l’ultimo atto dello slalom gigante parallelo. La tappa di Roland Fischnaller non è andata molto bene (ha chiuso trentasettesimo) ma tanto è bastato per conquistare il terzo posto in classifica generale. Il trentottenne nato a Bressanone continua a raccogliere grandi risultati nonostante l’età che avanza. Il vincitore della Coppa del Mondo è quindi Tim Mastnak con l’austriaco Andreas Promegger che finisce la stagione al secondo posto.

Il miglior azzurro a Scuol è stato Mirko Felicetti che ha terminato all’undicesimo posto, eliminato da Mastnak agli ottavi di finale. Anche Aaron March ed Edwin Coratti sono stati eliminati agli ottavi chiudendo rispettivamente in quattordicesima e sedicesima posizione. Invece Daniele Bagozza, Maurizio Bormolini e Marc Hofer, oltre che Fischnaller, non hanno strappato un posto nella fase a eliminazione diretta. La tappa è stata vinta dal russo Andrey Sobolev che in finale ha battuto il connazionale Dmitry Loginov, terzo posto per lo svizzero Dario Caviezel.

Snowboard, CdM: Nadya Ochner non centra il podio finale

La ottima stagione in Coppa del Mondo di Nadya Ochner si conclude con l’undicesimo posto a Scuol. Questo risultato non le ha permesso di chiudere al terzo posto in classifica finale, mancando il podio per circa trenta punti. Il primo posto è stato conquistato dalla ceca Ester Ledecka con le tedesche Selina Joerg e Ramona Hofmeister a completare il podio.

La tappa è stata vinta dalla russa Milena Bykova, seconda la Ledecka che è stata sconfitta in finale. Cheyenne Loch, tedesca, ha ottenuto il secondo terzo posto in questa Coppa del Mondo dopo aver battuto la russa Natalia Soboleva nella finalina.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard