Team azzurro monumentale a Bad Gastein (AUT). Doppietta nello slalom gigante maschile della giornata di ieri e 4° posto, quest’oggi, nella manche a squadre.

Il podio con Daniele Bagozza e Maurizio Bormolini
Il podio con Daniele Bagozza e Maurizio Bormolini (FONTE: https://www.fisi.org/snowboard/news/)

DOPPIETTA AZZURRA

Straordinaria giornata per il team azzurro sulla pista austriaca di Bad Gastein, tappa valida per la Coppa del Mondo 2020 di snowboard. L’Italia ha conquistato i due gradini più alti del podio. Daniele Bagozza ha avuto la meglio su Maurizio Bormolini, finito fuori pista: secondo successo in stagione. Qualche rimpianto per Bormolini dopo essere stato ad un passo dalla prima vittoria in Coppa del Mondo.

Roland Fischnaller è al traguardo dopo la sconfitta nella Small Final a favore del tedesco Stefan Baumeister: con questo risultato, resta saldamente in vetta nella classifica generale davanti proprio a Baumeister, staccato di 1280 punti. Edwin Coratti, leader dopo le qualifiche, non è andato oltre i quarti di finale finendo così al 5° posto, mentre Mirko Felicetti è 11°. Aaron March, Gabriel Messner e March Hofer non hanno superato le qualifiche.

La gara femminile ha visto la vittoria della tedesca Ramona Theresia Hofmeister, brava ad imporsi nella finale sulla ceca Ester Ledecka. 3^ piazza per la svizzera Julie Zogg. Le due azzurre presenti al via, ossia Giulia Gaspari e Nadya Ochner, non sono riuscite a guadagnare l’accesso alla fase ad eliminazione diretta, classificandosi rispettivamente in 29^ e 32^ posizione

DUE SBAVATURE DI TROPPO

La Germania ha conquistato la vittoria nello slalom parallelo a squadre. Nella finalissima, la coppia Hofmeister/Baumeister ha avuto la meglio sui padroni di casa Riegler/Promegger.

Ottimo il cammino di Italia I, composta da Daniele Bagozza e Nadya Ochner, che è arrivata sino alla Small Final, arrendendosi solo davanti agli svizzeri Zogg/Caviezel. Il duo si è piazzato , con il rimpianto di un podio che sarebbe potuto arrivare senza un piccolo errore commesso da Bagozza.

Italia II, formata da Giulia Gaspari e Maurizio Bormolini, ha chiuso al 17° posto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard