Non sfigura affatto l’Italia nel secondo impegno ai Mondiali di snowboard 2017 in Sierra Nevada. Nelle gare di qualificazione del cross, sono stati otto gli atleti azzurri che hanno ottenuto il pass per le finali di domani. All’appello mancherà solo Francesca Gallina che non è proprio scesa in pista.

Michela Moioli, atleta di snowboard

Michela Moioli (fonte immagine: facebook.com/michelamoioliofficial)

LA MOIOLI VOLA VERSO L’ALTO

Che Michela Moioli sia una delle maggiori speranze italiane per questo Mondiale di snowboard si sapeva già, vedendo anche i risultati ottenuti durante le gare di Coppa del Mondo. Dopo le qualificatorie di ieri, parte delle attese sono state rispettate dalla snowboarder classe 1995: ha chiuso al terzo posto dietro le grandi rivali Eva Samkova, ceca, e Lindsey Jacobellis, statunitense. Stando alle sue parole su Instagram, quella in Sierra Nevada è una pista che le piace molto per cui i presupposti per una buona gara domani ci sono tutti. Con lei si sono qualificate anche Raffaella Brutto e Sofia Belingheri che però hanno dovuto attendere la seconda run per ottenere un posto per le finali. Solo Francesca Gallina abbandona la gara in quanto non è neanche scesa in pista.

https://www.instagram.com/p/BRfiCE1guE6/?taken-by=michela_moioli

PERATHONER IL MIGLIORE TRA GLI UOMINI

Sul fronte maschile, tutti e cinque i presenti in gara sono stati capaci di qualificarsi. Il migliore tra gli snowboarder azzurri, forse un po’ a sorpresa, è stato Emanuel Perathoner che ha registrato il decimo tempo nella prima run. Anche Luca Matteotti e Omar Visintin hanno conquistato uno spot per domani sin dal primo giro di qualificazioni mentre Tommaso Leoni e Lorenzo Sommariva hanno aspettato fino al termine della seconda run, con quest’ultimo in particolare che ce l’ha fatta per il rotto della cuffia.

LE GARE DEGLI ITALIANI DOMANI

Tra le donne, domani ci sarà qualcosa che è più di un semplice testa a testa tra connazionali. Infatti, le tre azzurre si troveranno l’una di fronte alle altre già nel quarto di finale. Per vederle tutte anche in semifinale è necessario che arrivino nelle prime tre posizioni tagliando fuori la canadese Bergermann, la britannica Gillings-Brier e la ceca Veselkova. Per fortuna, contrariamente a quanto successo per le ragazze, negli ottavi di finali maschili, gli snowboarder azzurri sono tutti in diverse manche.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard