L’Italia batte la Svezia al quinto inning col risultato di 8-0 e conquista il passaggio alla terza fase, quella che darà l’accesso al page system per l’assegnazione del titolo continentale. Rinviato a domani, causa pioggia, il match contro la Gran Bretagna.

 

ITALIA-SVEZIA 8-0: LE AZZURRE ACCEDONO ALLA TERZA FASE

Come vi abbiamo raccontato in presa diretta su Twitter, l’Italia supera la Svezia per manifesta al quinto inning sul risultato di 8-0. A inizio match le azzurre sembrano meno brillanti rispetto alle ultime uscite, ma il fuoricampo di Laura Cecchetti (che porta in vantaggio la squadra allenata da Enrico Obletter) dà il via a una tempesta di punti, tutti concentrati nella quarta ripresa di gioco (ben 7).

Molto brava anche Alice Nicolini, che in pedana concede solamente tre valide alle svedesi, mai seriamente in partita. Nella quarta, come dicevamo prima, ben otto valide con due doppi, con protagoniste Elisa Cecchetti e Mariel Bertossi, e un fuoricampo. Per le azzurre si tratta della sesta vittoria all’Europeo, la quarta per manifesta, il tutto senza aver ancora incassato nemmeno un punto.

RINVIATO A DOMANI IL MATCH CON LA GRAN BRETAGNA

Nel pomeriggio è di nuovo la pioggia a fare da padrona: la partita con la Gran Bretagna si disputerà domani mattina alle 9.30. Come annunciato sul sito ufficiale della FIBS, in caso di vittoria contro le britanniche, che consoliderebbe le azzurre al primo posto nel girone, l’Italia tornerà in campo alle 13.30 e poi alle 20.45 contro la prima del girone F, quasi certamente i Paesi Bassi. In caso di sconfitta, invece, la Nazionale scenderà in campo alle 14 contro la prima del girone F, e poi alle 18:30, contro la terza dell’altro gruppo.

 ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Softball