Nuova medaglia all’europeo di sollevamento pesi, a Batumi Lucrezia Magistris è campionessa europea di strappo nella 55kg, e questa è senza dubbio la notizia più bella e importante, per i colori azzurri.

La 55kg femminile

Nella 55 kg le indicazioni migliori arrivano infatti dalla 19enne e da Jennifer Lombardo: quest’ultima ha totalizzato un punteggio di 184kg (83 di strappo e 101 di slancio): se è vero che ha fatto solo due prove valide su sei, lo è altrettanto il fatto che dopo l’infortunio sia comunque una prova molto positiva.

La gara di Lucrezia è stata invece in chiaroscuro: al grande risultato in strappo (90kg e oro, per l’appunto) si affianca un’incidente al terzo tentativo, nel quale ha provato a caricare 93kg, che le ha causato un fastidio al gomito dal quale non si è ripresa a livello psicologico, finendo fuori gara. Fortunatamente non sembrano esserci conseguenze.

Indicazioni incoraggianti anche dalla 61kg maschile

La sfrontatezza della gioventù ha un volto anche nelle categorie maschili, in cui il 17enne Davide Ruiu non si fa alcun timore reverenziale a sfidare i grandi, raggiungendo l’ottavo posto grazie ai 269kg di totale (120 strappo, 149 slancio).

Un medagliere interessante

Con quella di oggi la squadra azzurra raggiunge la quarta medaglia di questa spedizione. Con ancora una settimana di tempo, non ci si può che augurare che altri trionfi si affianchino all’oro, i due argenti e il bronzo conquistati nei primi due giorni.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

Scopri tutte le ultime notizie di sollevamento pesi anche sui nostri

social: FacebookTwitterInstagram, e YouTube

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *