Taekwondo Grand Prix Taoyuan 2018: nessuna medaglia per la spedizione italiana in Cina, ma punti preziosi per il ranking olimpico in vista di Tokyo 2020.

taekwondo grand prix taoyuan 2018 vito dell'aquila italia italy taiwan

Vito Dell’Aquila in combattimento (foto FB dell’atleta)

TAEKWONDO GRAND PRIX TAOYUAN 2018: NIENTE PODIO PER GLI AZZURRI

Prosegue la stagione internazionale del taekwondo con il World Grand Prix 2018 che, dopo aver fatto tappa a Roma e Mosca, arriva in Cina Taipei, a Taoyuan, nel nord dell’isola di Taiwan, dal 19 al 21 settembre.

Come sempre, erano schierati i migliori atleti di ogni categoria olimpica, secondo il ranking mondiale. Per l’Italia, hanno gareggiato sei combattenti con lo scopo di migliorare la propria posizione in classifica in proiezione della qualificazione ai Giochi di Tokyo 2020.

A Taoyuan non riesce nuovamente l’impresa di conquistare una medaglia a nessun azzurro, nemmeno al campioncino Vito Dell’Aquila che si è messo al collo il bronzo a Mosca.

Nella prima giornata, nella categoria -67 kg femminile Daniela Rotolo, dopo aver battuto la spagnola Jone Magdaleno Albizu al golden point, si ferma agli ottavi di finale, perdendo 6-3 con la russa Polina Khan, che ai sedicesimi aveva battuto l’altra italiana Cristiana Rizzelli per 6-4.

È sceso sul quadrato di gara anche Matteo Milani che, nella categoria +80 kg maschile, si ferma subito contro l’atleta del Gabon Anthony Obame, che prevale per 16-3.

Nella seconda giornata, è la volta del golden boy Vito Dell’Aquila: nella categoria -58 kg maschile vince il primo incontro per 30-3 contro il moldavo Vadim Dimitrov; agli ottavi di finale supera il thailandese Ramnarong Saekwaiharee per 47-30; ma viene fermato ai quarti di finale dallo spagnolo Jesus Tortosa Cabrera per 24-13.

Nella stessa categoria, l’altro azzurro Antonio Flecca perde ai sedicesimi di finale con l’iraniano Armin Hadipour Seighalani per 17-10.

Nella terza giornata, l’ultimo italiano in gara è Roberto Botta nella categoria -80 kg maschile, che viene battuto nel primo match dal britannico Damon Sansum per 11-7.

Il prossimo appuntamento con il World Taekwondo Grand Prix 2018 sarà a Manchester, dal 19 al 21 ottobre.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Taekwondo