I risultati del secondo turno degli Australian Open 2017. Questa notte sono stati due gli azzurri in campo.

Fabio Fognini ha lottato duramente con il francese Paire: la gara si è protratta fino al quinto set

Gli azzurri in campo questa notte

Si sta per chiudere l’altro gruppo di gare valide per il secondo turno degli Australian Open 2017 di tennis: c’era curiosità nei confronti delle sfide di Sara Errani e Fabio Fognini, entrambi alle prese con due avversari ostici.

Uomini: Fognini eliminato, passa Paire

Si è allungata fino al quinto set la sfida tra Fabio Fognini (48°) e il francese Benoit Paire (47°). Ci aspettavamo una battaglia lunga e di difficile lettura: il pronostico è stato rispettato. Si va sull’altalena: primo set francese per 7-6, Fognini si aggiudica il secondo 6-4, terzo set conquistato da Paire per 6-3, quarto set all’azzurro per 6-3. Il match si è deciso al quinto, dove l’azzurro ha avuto la peggio: il francese ha chiuso 6-3. Con l’eliminazione di Fabio Fognini, Andreas Seppi rimane l’unico azzurro ancora in gara agli Australian Open 2017.

Tutta la fatica di Sara Errani: l’azzurra si è ritirata al secondo turno degli Australian Open 2017

Donne: la Errani si ritira, era l’ultima azzurra ancora in gara

È durata appena un’ora e sette minuti la sfida di Sara Errani contro la russa Ekaterina Makarova (34^ nella classifica mondiale). L’azzurra si è ritirata per un problema muscolare alla gamba destra nel corso del secondo set, dopo aver perso il primo nettamente per 6-2. La Errani era l’ultima italiana ancora in gara agli Australian Open 2017: al terzo turno non avremo nessuna azzurra in gara.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis