Gli ottavi di finale della Coppa Davis 2017. Fognini ha battuto l’argentino Pella 3-2 dopo aver perso i primi due set. L’Italia affronterà il Belgio ai quarti.

La gioia di Fabio Fognini: grazie alla sua impresa, l’Italia ha conquistato la qualificazione ai quarti

Italia qualificata ai quarti di finale!

L’estenuante battaglia tra Italia e Argentina si è concluso solo oggi con il dolcissimo bacio stampato da Fabio Fognini alla terra rossa di Buenos Aires. Ci ha pensato il tennista ligure a mettere una pezza alla sconfitta rimediata ieri da Paolo Lorenzi. Il tennista ligure ha rimontato due set contro l’argentino Pella, aggiudicandosi il match al quinto set. Gli azzurri superano così gli ottavi di finale di Coppa Davis 2017: ai quarti, in programma a inizio aprile, affronteranno il Belgio di Darcis.

Fognini si è fatto perdonare dopo il match perso nel doppio con Bolelli nella giornata di sabato

Fognini che impresa!

Dopo aver perso il doppio insieme al compagno Simone Bolelli nella giornata di sabato, riaprendo di fatto il discorso qualificazione a favore dell’Argentina, quest’oggi Fognini ha tirato fuori un grande carattere aggiudicandosi un match che pareva compromesso. Persi malamente i primi due set persi [6-2, 6-4], sul parziale di 2-0 a favore dell’Albiceleste, l’azzurro non si è perso d’animo e ha conquistato la bellezza di tre set di fila [6-3, 6-4, 6-2] firmando una storica rimonta.

Ai quarti c’è il Belgio!

Grazie all’impresa compiuta da Fabio Fognini, l’Italia supera gli ottavi di finale: il 7-9 aprile affronterà il Belgio di Steve Darcis, già affrontato con successo dal nostro Andreas Seppi agli ultimi Australian Open. Gli azzurri proveranno a superare lo scoglio dei quarti, dove lo scorso anno inciamparono per colpa proprio dell’Argentina.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis