Sorteggiato il tabellone principale degli Internazionali di Roma 2019. L’eroe di Montecarlo ha subito un incrocio insidioso, inizio duro per Cecchinato

Quasi tutto pronto per gli Internazionali di Roma 2019, torneo dal sapore particolare per il nostro tennis maschile dopo le imprese francesi di Fabio Fognini. Sorteggiato il tabellone principale: a quale azzurro è andata meglio? Chi invece dovrà misurarsi con un inizio parecchio in salita?

FOGNINI: OCCHIO AL FRANCESE!

Fognini torna agli Internazionali con un Masters 1000 in più: per la prima volta in carriera il tennista ligure arriva a Roma coi favori del pronostico, forte della vittoria sulla terra rossa di Montecarlo. Sulla sua strada c’è subito una “vecchia” conoscenza del circuito: al primo turno il ligure sfida il francese Jo-Wilfried Tsonga, oggi numero 93 del mondo. Eventuale secondo turno più agevole per l’azzurro (uno tra il moldavo Radu Albot e un qualificato), scintillante il possibile ottavo Stefanos Tsitsipas, uno dei grandi talenti della Next Gen davanti a Fognini nel ranking Atp (greco nono, Fabio è dodicesimo). Ai quarti il ligure poi potrebbe sfidare Roger Federer.

CECCHINATO: INIZIO IN SALITA

Occhi puntati anche su Marco Cecchinato che un anno fa di questi tempi stava carburando in attesa del Roland Garros 2018 dove si è rivelato al mondo intero battendo Novak Djokovic ai quarti. A Roma l’italiano potrebbe ritrovare il serbo agli ottavi. Prima l’azzurro però dovrà vedersela con l’australiano Alex De Minaur, numero 27 al mondo, che lo ha eliminato al primo turno dell’ultimo di Wimbledon 2018. Inizio in salita per l’azzurro.

ALTRI: SEPPI E SONEGO, È DURA

Primo turno di grandi sfide per gli altri italiani: Matteo Berrettini affronta il francese Lucas Pouille e poi potrebbe incontrare il campione uscente Alexander Zverev, che lo ha battuto al Foro Italico al secondo turno un anno fa. Inizio tostissimo per Andreas Seppi contro il terraiolo spagnolo Bautista Agut e anche per Lorenzo Sonego che affronta il russo Karen Khachanov. Vivranno un sogno Jannik Sinner (debutto con l’americano Steve Johnson) e Andrea Basso che affronta subito un gigante della terra come Marin Cilic.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis