A Rho Fiera è andato in scena lo spettacolo delle semifinali Next Gen Atp Finals. Rublev ha dominato il match con Coric, nella seconda sfida Chung vince a fatica contro Medvedev.

La prima edizione delle Next Gen Atp Finals è entrata nel vivo. Oggi a Rho Fiera si sono disputate le due semifinali: i vincitori scenderanno in campo domani per le finali.

Rublev Coric.jpg

L’abbraccio tra Rublev e Coric al termine della semifinale vinta dal russo per 3-0

Tornado Rublev, Coric al tappeto

I favori del pronostico erano tutti per il croato, ma il campo ha detto ben altro: tra Rublev e Coric non c’è stata mai partita. Il match è andato al russo per 3-0 (4-1, 4-3, 4-1). La testa di serie numero uno del torneo è stata solida al servizio, risolvendo spesso il bandolo della matassa grazie a tutte le varianti del suo gioco. Coric, autore di una falsa partenza, non ha potuto fare granchè se non limitare i danni con una sterile resistenza da fondo campo. Il match si è deciso al tie-break del secondo set, andato al russo per 8-6. Da lì in poi Coric ha staccato la spina e lasciato andare più volte la racchetta di turno per terra, preso dalla frustrazione. Il russo ha chiuso tra gli applausi, dopo aver giocato la sua miglior partita del torneo.

Medvedev.jpg

Medvedev al servizio durante la seconda semifinale, vinta dal sudcoreano Chung


 

Chung che fatica, cuore Medvedev

Nell’altra semifinale Chung (vero e proprio idolo della Next Gen Arena di Rho Fiera) ha avuta vita dura contro Medvedev. Il sudcoreano ha vinto il match per 3-2 (4-1, 4-1, 3-4, 1-4, 4-0): il russo è rientrato prepotentemente quando sembrava tutto finito, vincendo il terzo e il quarto set, ma al quinto è passato il ragazzone con gli occhiali. Che vola in finale, dove affronterà per la seconda volta nel torneo Rublev, già battuto alla seconda giornata del Gruppo A per 3-0.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis