Il tennista italiana ha vinto il Challenger di Genova: un successo che significa un posto nei primi 100 tennisti del mondo.

Sonego, meravigliosamente Sonego. Il 23enne piemontese diventa grande a Genova, dove lo scorso weekend si è aggiudicato il Challenger dominando la finale contro Dustin Brown. Abbattuto il muro dei 100 Atp come aveva previsto il suo coach Gipo Arbino qualche tempo fa.

Lorenzo Sonego, 23 anni, vincitore del Challenger di Genova 2018. FONTE FACEBOOK

CHALLENGER DI GENOVA: SONEGO SHOW

Non è stata una settimana semplice per Lorenzo Sonego, che ha vinto il Challenger dopo aver battuto nell’ordine il francese Robert (2-0 al primo turno), il russo Vatutin (2-1 agli ottavi), il polacco Hurkacz (2-1 ai quarti), l’argentino Delbonis (2-0 in semifinale) e appunto il tedesco Brown (2-0 in finale). Un torneo disputato e vinto subito dopo l’esperienza agli US Open 2018, dove il cammino del piemontese si era interrotto al secondo turno. Sonego ha messo in campo a Genova la sua dote migliore, cioè la capacità di non arrendersi mai, nemmeno di fronte ad avversari più forti e meglio attrezzati. Contro Brown non c’è stata partita: il match si è chiuso sul 2-0 (6-2, 6-1) in poco più di un’ora. Un trionfo dopo il quale all’italiano spetterà il duro colpito di alzare l’asticella un po’ più in alto.

SONEGO: INIZIO LENTO, MA CHE ACCELERATA

Sonego adesso è il numero 90 del ranking Atp: solo due settimane fa occupava una trentina di posti in meno. Un grande risultato per un ragazzo che aveva iniziato col calcio e che è passato al tennis solo molto tardi. Recuperato il tempo perduto, adesso Sonego può persino bruciare le tappe. Dopo Genova la sua carriera può svoltare. E pensare che avrebbe potuto prendersi una settimana di riposo, dopo New York.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis