Al terzo turno cade a sorpresa Fabio Fognini. Fuori anche Thomas Fabbiano. L’unica azzurra ancora in gara è Camila Giorgi, che torna agli ottavi di Wimbledon dopo 6 anni di assenza. 

Fognini, ma che combini? Il numero uno italiano cade a sorpresa al terzo turno contro il ceco Vesely. Un ko durissimo da accettare per il tennista taggiasco, che ancora una volta crolla a due passi dagli ottavi sull’erba londinese (era già successo nel 2010, 2014 e 2017). Turno amaro anche per Thomas Fabbiano sconfitto dal greco Tsitsipas. L’unica azzurra in campo nella seconda settimana sarà Camila Giorgi, agli ottavi dopo 6 anni di assenza.

Camila Giorgi. FACEBOOK @Federtennis

TERZO TURNO: L’ANALISI

Fabio Fognini cade inaspettatamente e la sua sconfitta fa molto rumore: il ceco Vasely si è imposto 3-1 e ha conquistato la prima vittoria contro l’azzurro in carriera. “Fogna” è partito male: perso il primo set al tie-break, si è riscattato nel secondo (6-3). Ciò però non è servito a cambiare l’inerzia del match: il ceco ha vinto i due set successivi e ha chiuso 3-1. Turno amaro anche per Thomas Fabbiano, sconfitto 3-0 dal “Next Gen” greco Tsitsipas: il tennista pugliese esce comunque a testa a testa, dopo aver conquistato il suo primo pass al terzo turno di Wimbledon in carriera. Ci regala un sorriso invece l’unica azzurra presente al main draw: Camila Giorgi torna agli ottavi di finale dopo 6 anni di assenza. Decisiva la vittoria contro la ceca Siniakova per 2-1 in rimonta. Al prossimo turno la marchigiana sfiderà la russa Makarova, mai affrontata in carriera.

Thomas Fabbiano. FACEBOOK @Federtennis

TERZO TURNO: I RISULTATI

UOMINI
Fognini-Vesely 1-3 [6-7, 6-3, 3-6, 2-6]
Fabbiano-Tsitsipas 0-3 [2-6, 1-6, 4-6]
DONNE
Giorgi-Siniakova 2-1 [3-6, 7-6, 6-2]

OTTAVI DI FINALE: IL PROGRAMMA

DONNE
Giorgi (#52) contro la russa Makarova (#35) nessun precedente

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis