Entra nel vivo la tappa di Monaco di Baviera (GER), valida per la Coppa del Mondo 2019 di Tiro a Segno. Marco Suppini sfiora la finale nella carabina libera 3 posizioni.

Tiro a Segno Coppa del Mondo Monaco 2019
Tiro a Segno Coppa del Mondo Monaco 2019 (FONTE: www.uits.it/homepage/news/9-sportiva/)

LA FINALE ERA AD UN PASSO

Entra nel pieno della competizione la Coppa del Mondo 2019 di Tiro a Segno, con la squadra italiana in trasferta a Monaco di Baviera (GER) in questa terza tappa.

Poteva esserci subito un grande soddisfazione per la formazione azzurra, grazie a Marco Suppini (Fiamme Oro) che, nella specialità della carabina libera 3 posizioni uomini, ha sfiorato l’accesso alla gara finale, valida per l’assegnazione delle medaglie. Il punteggio del tiratore azzurro è stato di 1179, ad un solo punto dal serbo Stefanovic, poi in finale. 9^ posizione per Suppini e finale solamente sfiorata.

Buone anche le prestazioni per gli altri azzurri in gara con Lorenzo Bacci, membro delle Fiamme Oro, che ha concluso in 20^ posizione, con un punteggio di 1176, e Marco De Nicolo (Fiamme Gialle) che ha ottenuto 1175 punti totali, che gli sono valsi il 24° piazzamento.

GLI ALTRI AZZURRI IN GARA

Di scena anche gli atleti di pistola ad aria compressa 10m uomini con Giuseppe Giordano (Esercito), 20° con 579 punti, che è risultato essere il migliore degli italiani. Paolo Monna (Carabinieri) ha chiuso 46° con 574 punti mentre Alessio Torracchi (Fiamme Gialle) ha terminato la sua gara di qualificazione in 55^ posizione con 573 punti.

La gara, per la cronaca, è stata vinta dall’indiano Chaudhary Saurabh che, con il punteggio di 246.3, ottenuto in finale, ha segnato il nuovo record mondiale, anche nella categoria juniores.

Nella specialità della carabina 10m femminile, la migliore tra le azzurre in gara è stata Petra Zublasing (Carabinieri), che ha terminato in 27^ posizione con 627 punti. Hanno seguito Alessandra Luciani (Carabinieri) al 76° posto con il punteggio di 622.5 e Martina Ziviani (Esercito). Il suo punteggio è stato di 621 che le ha fatto concludere la gara di qualificazione con il 93° piazzamento.

Nella giornata di domani saranno in gara gli atleti di carabina 10 metri maschile.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a segno