La seconda giornata di gare della CdM di tiro a segno 2017 è stata dedicata alla pistola, rispettivamente da 50 metri (al maschile) e 25 metri (femminile). Giornata dominata dal continente asiatico, mentre l’Italia ha dovuto fare i conti con la seconda giornata “no” di questa Coppa del Mondo.

Tiro a segno, Coppa del Mondo: giornata priva di soddisfazioni per l'Italia

Jingjing Zhang (fonte: oasport.it)

VINCE IL SUDCOREANO JONGOH JIN, SECONDO COSTA

Nella gara riservata agli uomini, ha vinto il sudcoreano Jongoh Jin, il quale ha ottenuto il nuovo record mondiale chiudendo la sua prestazione a 230,5 punti. Non ha potuto niente il portoghese Joao Costa, che è finito secondo pur conquistato un ottimo 228,3. Al terzo posto, il serbo Dimitrije Grgic con 209 punti. Per l’Italia, anche la seconda giornata di prove si è rivelata priva di soddisfazioni, nonostante la presenza di tre atleti presenti alle eliminatorie ma che non si sono qualificati per la finale a otto. Gli azzurri impegnati erano Dario Di Martino, Giuseppe Giordano e Francesco Bruno.

S’IMPONE LA CINESE ZHANG, DAVANTI ALLA BULGARA BONAVA

Anche nella gara femminile si è imposta un’atleta del continente asiatico, ovvero la cinese Jingjing Zhang. Strepitosa nel conquistare la vittoria chiudendo a quota 36, precedendo di appena due punti la rivale bulgara Antoaneta Boneva, che ha chiuso con 34. Al terzo posto la greca Anna Korakaki, la quale ha chiuso con 26 punti, battendo allo shoot-off la bielorussa Viktoria Chaika. In questa disciplina, l’Italia non aveva atlete impegnate.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a segno