Gli Europei di Tiro a Segno, di scena ad Osijek (Cro), si tingono d’argento per i colori azzurri. Suppini & Zublasing ottengono il secondo posto nella carabina mista 10m.

Marco Suppini & Petra Zublasing
Marco Suppini & Petra Zublasing (FONTE: www.uits.it/homepage/news/9-sportiva/)

L’ARGENTO DI SUPPINI & ZUBLASING

Grandissimo risultato quello maturato ad Osijek (Cro), dove sono di scena gli Europei 2019 di Tiro a Segno. Nella carabina mista 10m, Marco Suppini & Petra Zublasing hanno ottenuto una straordinaria medaglia d’argento. Il punteggio è stato di 496.9, a veramente un soffio dalla coppia russa vincitrice che ha totalizzato un punteggio di 498.7.

La prestazione dei due azzurri è stata sensazionale ma le buone impressioni si avevano già nella giornata di ieri. Suppini (Fiamme Gialle) & Zublasing (Carabinieri) hanno stabilito il record europeo nella fase di qualificazione, con il punteggio di 840.5.

Stato di forma di grazia, quindi, per i due tiratori italiani. Suppini, ricordiamo, aveva fornito buone prestazioni nella Coppa del Mondo di New Delhi mentre Zublasing è pur sempre la campionessa mondiale 2014 nell’aria compressa.

IL BRONZO DI GIORDANO

L’altro grandissimo risultato ottenuto dal nostro team, in trasferta in Croazia, è la medaglia di bronzo vinta da Giuseppe Giordano nella pistola da 10m. Il terzo gradino del podio non è praticamente mai stato in discussione per Giordano, capace di totalizzare 219.4 punti, ben distaccato dalla quarta posizione ma altrettanto lontano dall’argento.

Il bronzo è stato quasi inaspettato. Nella qualificazione, andate in scena questa mattinata, il tiratore azzurro ha avuto accesso alla finale con la sesta posizione complessiva.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a segno