Si conclude con l’oro di Luigi Lodde la tappa finlandese di Coppa del Mondo di Tiro a volo. Nello Skeet maschile il tiratore azzurro entra in finale con il punteggio di 125/125, nuovo record del mondo, per poi prendersi l’oro.

Luigi Lodde è oro nello skeet maschile (foto FITAV)

TIRO A VOLO, CDM: LODDE ORO E RECORD DEL MONDO

È un grandissimo Luigi Lodde quello che si prende la medaglia d’oro nella prova di Skeet maschile in Coppa del Mondo. Il tiratore sardo, entrato in finale con il punteggio di 125/125 che gli vale il nuovo record del mondo, è riuscito a sbaragliarsi della concorrenza piattello dopo piattello, fino ad arrivare allo spareggio per la medaglia d’oro contro il francese Eric Delaunay. Nel momento decisivo la mano fredda di Lodde ha fatto la differenza, regalando il primo oro di questa quarta e ultima tappa di Coppa del Mondo all’Italia dopo i due bronzi nel trap maschile e nel mixed trap.

Sul podio, assieme a Lodde e Delaunay, anche l’egiziano Azmy Mehelba, vincitore al pari del francese del pass olimpico per Tokyo 2020.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo