Grande soddisfazione per l’Italia del tiro a volo: dopo aver centrato il terzo posto individuale nel Trap femminile, Silvana Stanco ripete il risultato e vince la medaglia di bronzo anche nel Mixed Team in coppia con Giovanni Pellielo.

I due atleti italiani con Albano Pera (foto FB FITAV)

TIRO A VOLO CDM: MEDAGLIA DI BRONZO PER LA COPPIA STANCO – PELLIELO NEL MIXED TEAM

Tre gare e due medaglie: si chiude con bilancio molto positivo la seconda prova di Coppa del Mondo di Tiro a Volo nel Trap. A raggiungere la medaglia di bronzo, dopo quella conquistata nella gara femminile individuale, è sempre Silvana Stanco, che in coppia con Giovanni Pellielo centra il terzo posto nel Mixed Team.

La coppia azzurra ha centrato la finale con il pettorale numero 5, aggiudicandosi il bronzo con il punteggio di 35/40. Medaglia d’oro la coppia tedesca formata da Katrin Quooss e Paul Pigorsch, mentre l’argento è andato al duo statunitense composto da Ashley Carrol e Walton Eller.

Male l’altra coppia azzurra in gara: il duo formato da Jessica Rossi ed Erminio Frasca ha chiuso al ventiduesimo posto con il punteggio di 137/150 nei tiri di qualificazione, che non gli ha permesso nemmeno di accedere alla finale.

Da domani prenderanno il via le gare di Skeet, con l’Italia a caccia del pass olimpico nella categoria femminile dopo che Gabriele Rossetti ha conquistato la carta per Tokyo 2020 nella prima prova di Coppa del Mondo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo