Per Jessica Rossi e Giovanni Pellielo non arriva la medaglia nella gara di trap misto in Coppa del Mondo di tiro a volo. Il duo azzurro si deve accontentare del quinto posto nella gara vinta dall’Australia.

Il duo azzurro in una foto di quest’estate agli Europei austriaci (foto FB Albano Pera)

TIRO A VOLO CDM: NIENTE MEDAGLIA NEL TRAP MISTO

Quinto posto finale e un po’ di delusione, ma con la consapevolezza che il lavoro svolto fin qui non è tutto da buttare. Si chiude così la gara di trap misto di Coppa del Mondo per il duo azzurro Jessica Rossi e Giovanni Pellielo, che dopo aver guadagnato l’accesso alla finale con lo score di 148 su 150 ha mancato l’aggancio al podio per qualche piattello mancato nella fase iniziale della finale. Finale che ha visto la vittoria meritata del team australiano, al secondo oro in tre gare (nella gara vinta da Jessica Rossi la nazionale oceaniana ha riportato a casa la medaglia d’argento), davanti a Stati Uniti ed Inghilterra, che ha a sua volta preceduto la seconda coppia australiana, ad evidenziare l’ottimo lavoro che questa nazione sta facendo sul tiro a volo.

Soltanto ventinovesima l’altra coppia azzurra in gara, quella formata da Maria Lucia Palmitessa e Mauro De Filippis: i due non sono riusciti a trovare la continuità necessaria per accedere alla finale visto anche l’alto livello delle prime cinque coppie. A conferma di questo sono arrivate anche le parole del Direttore Tecnico Albano Pera, che ha parlato al termine della gara: “È stata una gara difficilissima dove il peggior punteggio di accesso alla finale è stato di 147. Una specie di roulette, senza selezione. Sono molto contento del risultato della squadra a 148 e di un Pellielo che ha saputo dimostrare le sue grandi capacità con 75/75 in qualifica. Jessica sta vivendo un ottimo momento ed anche oggi lo ha dimostrato, accusando solo un po’ di stanchezza nella finale, dovuto anche al grande stress sostenuto per vincere la carta Olimpica. Siamo entrati in tutte le finali con ottimi punteggi e questo significa molto per il prossimo futuro, dobbiamo solo continuare a prepararci con la massima serietà e determinazione come fatto finora”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo