Sfiora la medaglia di brono Silvana Stanco nella terza prova di Coppa del Mondo di Tiro a volo: il quarto posto arriva al termine della lotta con la statunitense Carrol. Oro e argento per la Cina.

Niente medaglia per Silvana Stanco, che ha chiuso al quarto posto la prova di Coppa del Mondo di trap femminile (foto FB Silvana Stanco)

TIRO A VOLO CDM: QUARTA LA STANCO

Niente medaglia nel trap femminile per l’Italia in Coppa del Mondo, ma una buona prestazione che dà coraggio in vista dei prossimi eventi. Si può definire così la prova di Silvana Stanco a Changwon, dove la tiratrice azzurra ha sfiorato il gradino più basso del podio al termine di una buona gara che le è valsa il quarto posto. Dopo essersi guadagnata l’accesso alla finale con il pettorale numero 6, Silvana Stanco, che ha chiuso con il punteggio di 30/35, è riuscita a rimontare due posizioni, sfiorando la medaglia di bronzo che alla fine è andata alla statunitense Ashley Carrol, terza con il punteggio di 36/40 in finale. Carrol che si è anche presa una delle due carte olimpiche per Tokyo 2020.

Le altre due posizioni del podio se l’è prese la Cina, che ha fatto en plein con l’oro di Weiyun Deng e l’argento di Xiaojing Wang. La Deng ha vinto l’oro con il punteggio di 46/50, superando la connazionale di un solo punto (45/50 per la Wang). L’altra nazione soddisfatta al termine della terza prova di Coppa del Mondo di Tiro a volo per quanto riguarda il trap femminile è la Francia: Melanie Couzy ha infatti chiuso al sesto posto e si è guadagnata il secondo pass olimpico disponibile in gara.

Menzione speciale per le restanti azzurre impegnate in gara: non sono riuscite ad accedere alla finale Fiammetta Rossi, venticinquesima, ed Erica Sessa, quarantaduesima.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo