Nella prova di Skeet femminile, le ragazze italiane non centrano la finale di Coppa del Mondo. Il primo posto va all’americana Kimberly Rhode, già tre volte medaglia d’oro olimpica.

La Nazionale italiana di Skeet impegnata nel raduno precedente alla Coppa del Mondo (foto FB Diana Bacosi)

TIRO A VOLO CDM: NIENTE FINALE NELLO SKEET FEMMINILE

Dopo le tre finali raggiunte nel trap, per l’Italia arriva la prima delusione in Coppa del Mondo di Tiro a volo: le azzurre dello Skeet non sono infatti riuscite a centrare la fase finale della competizione.

Niente possibilità di medaglia quindi per la campionessa olimpica Diana Bacosi e per le altre italiane impegnate in gara, Katiuscia Spada e Simona Scocchetti. Bacosi e Spada sono state le due che più si sono avvicinate all’atto conclusivo, chiudendo in undicesima e tredicesima posizione, a soli due punti dallo spareggio per la finale.

Finale che è andata alla pluricampionessa olimpica Kimberly Rhode: l’americana ha conquistato la medaglia d’oro con il punteggio di 57/60, andando a precedere la neozelandese Chloe Tipple e la cinsese Donglian Zhang.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo