Riparte la stagione di Coppa del Mondo nel tiro a volo: da sabato, a Cipro, riprenderanno le gare di Trap. Si parte con la fossa olimpica femminile, mentre il Coronavirus ferma lo Skeet.

La squadra femminile di Trap (foto FB FITAV)

TIRO A VOLO: RIPARTE LA STAGIONE DI CDM

Prende il via la nuova stagione di Coppa del Mondo di tiro a volo: da sabato, gli atleti italiani di Trap saranno impegnati a Nicosia per la prima tappa della Coppa del Mondo. Una parte di stagione importantissima per gli azzurri, che dovranno prepararsi nel migliore dei modi per affrontare l’evento dell’anno, l’Olimpiade di Tokyo.

Si parte con le gare di fossa olimpica femminile nella giornata di sabato, con l’Italia che schiererà in pedana Fiammetta Rossi e Federica Caporuscio. Sabato ci sarà la prima serie di qualificazione, mentre domenica sarà tempo di finale. Da lunedì poi spazio al Mixed Team di Trap: l’Italia potrà contare su Mauro De Filippis, Valerio Grazini e Daniele Resca: la gara si terrà lo stesso lunedì, mentre mercoledì sarà tempo dei primi tiri di qualificazione per la gara individuale maschile, con la finale che si svolgerà giovedì 12 marzo.

Non si terranno invece le gare di Skeet: il Coronavirus ha obbligato la cancellazione delle gare della disciplina.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo