Si è fatta notare l’unica atleta azzurra in gara, Chiara Costa, nonostante mancasse dalla Coppa del Mondo dal 2014. Il quinto posto conquistato è un buon risultato, considerate le aspettative. La vittoria è andata a Kimberly Rhode.

Tiro a volo, Coppa del Mondo: Chiara Costa chiude al quinto posto

Chiara Costa (fonte: fitav.it)

CHIARA COSTA QUINTA, VINCE KIMBERLY RHODE

Chiara Costa, l’unica atleta italiana in gara nella finale di skeet femminile, si è fatta ben notare. Infatti, nonostante mancasse dalla competizione dal 2014, la psicologa romana ha chiuso con un ottimo quinto posto. Entrata in finale al termine di uno spareggio a quattro per due posto, l’azzurra si è prima qualificata con 69/75 e poi ha conquistato il miglior risultato della carriera.

La vittoria è andata alla campionessa statunitense Kimberly Rhode, già vincitrice a Nuova Delhi. Seconda la connazionale Caitlin Connor e terza la cinese Yi Cao. Quest’ultima, ha negato la tripletta americana eliminando la giovanissima Katharina Monika Jacob, addirittura classe 1999.

Domani ci sarà la finale di skeet maschile. Al termine delle prime tre serie di qualificazione, al comando c’è Marco Sablone con un punteggio di 74/75. Più lontano, invece, Valerio Andreoni, che ha terminato 30° con 69/75.

TIRO A VOLO, COPPA DEL MONDO 2017: IL CALENDARIO DELLA TAPPA DI ACAPULCO

Terminata le gare di trap, double trap e skeet femminile, la Coppa del Mondo del tiro a volo prosegue con lo skeet maschile:

  • Domenica 26: skeet maschile (ore 21)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo