L’Italia ha portato a casa un podio nell’ultima gara della seconda tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo. E’ stato Gabriele Rossetti a portare a casa questo importante secondo posto. Troppo perfetto Vincent Hancock in questa gara di skeet, che ha eguagliato il record del mondo. Nello skeet femminile, invece, Katiuscia Spada non è riuscita ad andare oltre il quarto posto.

Tiro a volo, Coppa del Mondo: Gabriele Rossetti d'argento, Katiuscia Spada quarta

Gabriele Rossetti (FITAV fb)

GABRIELE ROSSETTI SECONDO, ULTIMO PODIO PER L’ITALIA

E’ arrivato il podio finale per l’Italia nell’ultima gara della seconda tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo. Gabriele Rossetti è riuscito a portare a casa un ottimo secondo posto, dietro solo al bravissimo americano Vincent Hancock, che ha eguagliato il record del mondo con 59/60, davanti appunto all’italiano fermatosi con un punteggio di 55/60. Medaglia di bronzo per lo spagnolo Juan Jose Aramburu, con 43/50. Ai piedi del podio Anthony Terras, eliminato con 33/40, davanti al kuwatiano Mansour Al Rashedi con 25/30. Il primo dei finalisti a essere eliminato il sudcoreano Lee Jongjun per via dei 15/20 piattelli colpiti.

Fuori alle eliminatorie gli altri due atleti italiani impegnati: Riccardo Filippelli 33° (116/125) ed Emanuele Fuso 52° (114/125).

KATIUSCIA SPADA QUARTA, SCONFITTA AGLI SHOOT-OFF

Katiuscia Spada avrebbe potuto vincere una medaglia a Changwon, ma purtroppo è stata battuta allo shoot off dalla statunitense Amber English. Per ben due volte. La prima nelle qualifiche, dove English ha battuto Spada dopo 30 piattelli (e i 125 regolamentari). La seconda, in finale. Ma in realtà, entrambe le tiratrici erano arrivate in perfetta parità,  ma a spuntarla è stata l’americana per via dello shoot-off vinto precedentemente. E quindi, l’Italia avrebbe potuto chiudere con anche un bronzo che si sarebbe aggiunto all’argento di Rossetti, per un bottino niente male.

Al primo posto è finita Kimberly Rhode, che ha chiuso anche col nuovo record del mondo con 58/60, battendo il precedente (sempre suo) di 56/60. Poi l’inglese Amber Hill, seconda un ottimo 55/60. Fuori alle eliminatorie le altre azzurre in gara: Chiara Cainero 13esima e Diana Bacosi 19esima.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

 

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo