Ieri l’Italia ha conquistato la medaglia di bronzo nell’ultima giornata della prima tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo, a Guadalajara, Messico. Il podio è arrivato grazie a un’ottima gara condotta da Tammaro Cassandro, che ha fatto bene dopo aver faticato nelle qualificazioni.

Tiro a volo, Coppa del Mondo: Tammaro Cassandro conquista un ottimo bronzo

Tammaro Cassandro (fb Luigi Lodde)

L’ITALIA CHIUDE CON UN PODIO

La tappa di Guadalajara, la prima della stagione, si chiude con il podio di Tammaro Cassandro nello skeet maschile. L’atleta azzurro è stato in corsa per la vittoria finale con lo statunitense Vincent Hancock e l’australiano Paul Adams, col trio arrivato alla conclusione con un incredibile 49/50. Il primo a “cadere”, però, è stato Cassandro, con il duo a giocarsi la vittoria e a eguagliare il record del mond con 59/60. Allo shoot off, è stato l’americano a vincere. Decisivo è stato il sesto piattello. Al quarto posto è finito l’ucraino Mikola Milchev con 37/40, poi l’altro americano, Frank Thompson con 26/30 e infine il cileno Jorge Atalah, con 15/20.

Questo terzo posto conquistato dal ragazzo campano assume ancora più valore, se si pensa che aveva chiuso la prima giornata con un triste 46/50. Successivamente, però, si è ripreso con un ottimo 74/75 e ha potuto chiudere a 120/125, punteggio che gli è valso la quinta posizione e quindi la qualificazione alla finale. C’erano altri due italiani impegnati in gara, ovvero Marco Sablone e Luigi Lodde, che hanno chiuso rispettivamente al 23° posto e al 25° posto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo