Tiro a volo, Coppa del Mondo: Jessica Rossi conquista l’argento nel trap a Nuova Delhi. Bel risultato per la medaglia d’oro a Londra 2012.

Tiro a volo, Coppa del Mondo: Jessica Rossi conquista l'argento

Jessica Rossi (fonte: pagina fb Federazione Italiana Tiro A Volo)

JESSICA ROSSI, UN ARGENTO CHE SA DI ORO

Ottimo secondo posto per la campionessa italiana, già medagliata a Londra 2012 che ha però dovuto subire la delusione di Rio 2016. La gara è stata fortemente condizionata dal vento, nonostante questo Jessica Rossi è comunque arrivata in finale grazie ad un totale di 66/75. Totale che le ha permesso di andarsela a giocare con altre cinque tiratrici, per arrivare poi alla finale, centrata con +3. Nel round finale, ha gareggiato contro l’australiana Penny Smith, perdendo per soli due colpi. Due colpi sbagliati da Jessica proprio all’inizio, che l’australiana è stata brava ad amministrare fino alla fine. La stessa Rossi, ha poi dichiarato nel post-gara: “Dopo Rio non ho passato un buon momento e mi sono presa una pausa. Ma verso l’inverno, ho capito che sparare mi mancava troppo e ho deciso di iniziare a lavorare a testa bassa”. E ha lavorato bene, Jessica, questo secondo posto rilancia il morale della campionessa azzurra in vista di Tokyo 2020.

I RISULTATI DELLE ALTRE ITALIANE: BENE LUCIA PALMITESSA

Le altre italiane si sono fermate prima della capo squadra, ma non hanno sfigurato. Soprattutto Lucia Palmitessa, di soli diciotto anni, che ha perso solo allo spareggio decisivo per arrivare alla finale ed è finita nona. A lei vanno anche i complimenti del dt Pera: “Sono molto contento di Lucia, ha dimostrato di avere le carte in regola per impensierire tiratrici con più esperienza”. Non benissimo Alessia Iezzi, che si è fermata prima dello spareggio decisivo (e quindi prima della Palmitessa). Fatale per lei è stato il 19/25, che è andato a sconfessare i due 23/25.

OGGI C’E’ IL COMPARTO MASCHILE, GRAZINI SECONDO

Per ora in testa c’è Alberto Fernandez, unico tiratore a non aver commesso un errore (50/50). Subito dopo c’è il nostro Valerio Grazini, con un solo errore all’attivo. Più distaccati Simone D’Ambrosio e Giovanni Pellielo, rispettivamente a 47 e 46. Domani la gara proseguirà con altre tre serie di qualifica e la finale, in programma per le 11.00 italiane e riservata solo ai sei migliori tiratori.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo