E’ iniziata la quarta tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo 2018, ospitata a Tucson, una gradevole città dell’Arizona, negli Stati Uniti. La prima giornata si è conclusa con il quarto posto di Chiara Di Marziantonio, nello skeet femminile. C’erano anche Simona Scocchetti e Martina Bartolomei, che sono però state eliminate durante le qualificazioni.

Tiro a volo, Coppa del Mondo: Chiara di Marziantonio quarta nello skeet femminile

Chiara Di Marziantonio (FITAV)

BELLA PROVA DI DI MARZIANTONIO, PECCATO PER IL QUARTO POSTO

E’ chiaro che ci sia dell’amarezza quando si dà il massimo e si arriva quarti. Ovvero a un passo dalla gratificazione, sia personale, sia di squadra. Ed è proprio quello che è accaduto a Chiara Di Marziantonio, che col suo punteggio di 35/40 è finita dietro alla francese (fa sempre male finire dietro a un francese) Lucie Anastassiou, terza a 44/50. Possono gioire i tifosi di casa, con la doppietta americana firmata Kimberly Rhode, che ha battuto allo shoot-off Caitlin Connor, dopo il 55/60 fatto registrare da entrambe in finale.

Le altre due azzurre impegnate in gara, Simona Scocchetti e Martina Bartolomei, hanno concluso rispettivamente decima e diciassettesima, venendo quindi eliminate durante le qualificazioni.

Nello skeet maschile, Marco Sablone è settimo a quota 48/50, assieme a Giancarlo Tazza, mentre è più indietro Emanuele Fuso, ventiduesimo con 47/50. Domani ci saranno altre tre serie di piattelli e la finale, poi domenica si inizierà con le gare del trap.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo