Questi due giorni di tiro a volo, hanno permesso all’Italia di conquistare vari ori sia nei juniores, ma soprattutto nei senior. In particolare, oltre al triplete italiano di ieri con le vittorie a squadre degli uomini, delle donne e delle donne juniores, è arrivato anche l’oro della coppia Jessica Rossi-Giovanni Pellielo nel trap misto il quale farà il suo esordio a Tokyo 2020.

Tiro a volo, Europei 2018: la coppia Jessica Rossi-Giovanni Pellielo conquista l'oro e il record del mondo

Giovanni Pellielo in azione oggi (foto italia team fb)

ROSSI-PELLIELO CAMPIONI D’EUROPA E RECORD DEL MONDO

Oggi, a Leobersdorf, è andata in scena una delle prestazioni più belle dell’anno per Jessica Rossi e Giovanni Pellielo. Il trap misto farà il suo esordio alle Olimpiadi di Tokyo 2020 al posto del double trap, e la coppia azzurra ha subito messo in chiaro che sarà una delle favorite per la conquista dell’oro. Già in Austria la concorrenza è stata battuta agevolmente e, soprattutto, è stato battuto il record del mondo di 44/50, con il punteggio di 47/50. Al secondo posto la Slovacchia, che non ha potuto nulla contro Pellielo -che ha sbagliato una sola volta- e la tiratrice nativa di Cento, che ha commesso due errori. Bronzo per la Turchia, eliminata con 29/40. L’altra coppia italiana, formata da Federica Caporuscio ed Emanuele Buccolieri, sono arrivati settimi, eliminati allo shoot-ooff dalla Gran Bretagna.

TANTE VITTORIE A SQUADRE NELLA GIORNATA DI IERI

Belle vittorie per l’Italia arrivate anche nel trap a squadre. Addirittura tutti ori (due senior e uno juniores): Pellielo-De Filippis-Buccolieri hanno avuto la meglio, nell’ordine, su Belgio, Turchia (per un soffio) e Portogallo. Rossi-Caporuscio-Palmitessa, invece, hanno evitato i quarti di finale e battuto direttamente Finlandia e Germania. Le donne juniores hanno battuto Germania e Gran Bretagna. Peccato per il quarto posto degli uomini juniores, ma questi due giorni di Europei possono essere considerati senza dubbio positivi.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo