Tiro a volo, Mondiali 2017: Daniele Resca è campione del mondo di trap al termine di una finale dominata. Argento nel trap juniores per Matteo Marongiu.

Tiro a volo, Mondiali 2017: Daniele Resca è campione del mondo nel trap

Fonte: profilo FB Daniele Resca

TRAP, MONDIALI: DANIELE RESCA È ORO NEL TRAP

Una finale condotta in testa dal primo all’ultimo piattello. Daniele Resca è campione del mondo di trap ai Mondiali di tiro a volo di Mosca, con il punteggio di 43 su 50 ottenuto in finale.

Un avvio di gara strepitoso per l’italiano che prende subito un bel margine di vantaggio sugli inseguitori che non riescono a rimanere al suo passo.

Qualche brivido nel finale, quando Resca incappa in 3 errori consecutivi che avvicinano Edward Ling a un solo piattello di distanza quando mancano 3 colpi al termine. L’azzurro è però glaciale nel finale e porta a casa una meritata vittoria senza commettere ulteriori errori.

Al secondo posto si piazza quindi il britannico Ling (40 su 50) mentre è il ceco Jiri Liptak a completare il podio.

Dopo l’oro di Jessica Rossi conquistato ieri, prosegue quindi lo straordinario mondiale italiano, con la nostra squadra saldamente al comando del medagliere generale.

Non si sono invece qualificati alla finale gli altri connazionali Giovanni Pellielo e Valerio Grazini.

MONDIALI MOSCA 2017: MARONGIU D’ARGENTO JUNIORES

Dopo la vittoria in campo femminile di Lucia Palmitessa, non riesce il bis nel trap juniores in campo maschile all’Italia che può comunque festeggiare l’argento di Matteo Marongiu.

L’azzurro, che rompe 42 piattelli su 50, è preceduto in classifica dal francese Clement Bourgue, che ne rompe uno in più. Chiude il podio l’australiano Jack Wallace. Si ferma invece ai piedi del podio la corsa dell’altro tiratore nostrano Emanuele Buccolieri, che chiude quarto.

TIRO A VOLO, MONDIALI 2017: IL CALENDARIO DI DOMANI

Domani, lunedì 4 settembre, si chiude il programma del trap con il mixed-team event.

Martedì scendono invece in pedana i tiratori del double trap, in attesa dello skeet che entrerà di scena a partire da mercoledì con le qualificazioni durante le quali saranno presenti ovviamente, tra gli altri, anche i campioni olimpici in carica Gabriele Rossetti e Diana Bacosi.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo