Si sono chiusi con le gare di ieri i Mondiali di Tiro a volo a Lonato del Garda. L’Italia si è confermata ancora una volta protagonista assoluta, riuscendo a portare a casa anche il primo posto nel medagliere.

Argento nel Mixed Trap per la categoria Junior ai Mondiali di Tiro a volo (foto FB FITAV)

TIRO A VOLO, MONDIALI 2019: L’ITALIA È PRIMA NEL MEDAGLIERE

L’Italia si conferma ancora una volta la squadra da battere nel Tiro a volo! Con le grandi prestazioni ai Mondiali di Lonato del Garda, gli azzurri si sono dimostrati assoluti protagonisti nella specialità, chiudendo al primo posto nel medagliere con 15 medaglie totali, frutto di 6 ori, 6 argenti e 3 bronzi.

Le medaglie più prestigiose sono andate alla squadra maschile di Trap, alla squadra maschile di Junior Trap, a Marco Carli nel double trap junior, ad Antonino Barilla nel double Trap maschile, alla coppia composta da Gabriele Rossetti e Diana Bacosi nello Skeet Mixed Team e alla stessa Bacosi nello Skeet individuale femminile.

Argento invece per Mauro De Filippis nel Trap maschile, per la squadra femminile Junior di Trap, per Tammaro Cassandro nello Skeet maschile, per il Mixed Trap Junior, per la squadra femminile di Skeet e per la squadra maschile di Skeet Junior.

Il terzo gradino del podio se lo sono presi la squadra maschile di Skeet, la squadra femminile di Trap e Andrea Vescovi nel double Trap maschile.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo