Nessuna soddisfazione oggi per l’Italia nel Mondiale di tiro a volo in corso a Mosca. Nel double trap maschile infatti erano due gli azzurri qualificati per la finale: il laziale Daniele Di Spigno e il calabrese Antonino Barillà. Purtroppo entrambi hanno concluso al quinto e al sesto posto, in fondo alla classifica.

Tiro a volo, Mondiali: Barillà e Di Spigno non vanno a medaglia

Antonino Barillà (profilo fb)

ZERO SODDISFAZIONI PER L’ITALIA OGGI

Di Spigno e Barillà in finale non hanno proprio brillato, costretti a rincorrere già dai primi piattelli. Il primo a salutare la compagnia è stato il romano, che ha collezionato ben due doppietti senza alcun piattello colpito, fermandosi a un modesto 22/30, per la sesta posizione finale. Non è andato molto meglio Antonino Barillà, che è finito quinto con un totale di 32/40.

Interessanti le parole di Daniele Di Spigno a fine gara:”Mi spiace tanto. Ci tenevo davvero a fare bene in questo Mondiale, soprattutto perché ospitato dalla Russia, nazione che è patria di uno dei primi artefici della cancellazione del double trap dal programma olimpico, ovvero Vladimir Lisin”. Parole dure ma che fanno capire lo stato d’animo di Di Spigno e dei suoi colleghi, che vedono svanire la possibilità di partecipare alle Olimpiadi. Lo stesso tiratore di Terracina ha annunciato il ritiro:”Per me è l’ultima gara. Io ed i miei compagni di squadra volevamo sparare con il lutto al braccio, ma poi ci abbiamo ripensato. Purtroppo questo gesto non avrebbe influito in nessun modo sulle decisioni già prese altrove”.

Alla fine l’oro è andato al russo Vitaly Fokeev (68 piattelli colpiti), autore di una gran gara in rimonta sull’indiano Ankur Mittal, finito secondo a 66. A completare il podio c’è il cinese Binyuan Hu, fermatosi a 50 piattelli.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

 
 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo