Nel Gran Premio Internazionale di Tiro a Volo svoltosi nel fine settimana appena concluso, l’Italia si è confermata assoluta protagonista. Due medaglie d’oro ed una d’argento è il bottino degli azzurri.

Le tre medaglie azzurre al Qatar Open 2019 (foto FB Albano Pera)

QATAR OPEN 2019: I RISULTATI DEL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DI TIRO A VOLO

Grandi risultati per la Nazionale Italiana di Tiro a Volo nel Qatar Open 2019: la selezione azzurra, impegnata a Doha nell’ultimo weekend, ha conquistato ben tre medaglie in quella che è stata una delle ultime manifestazioni pre Coppa del Mondo, in programma dal 15 al 26 marzo in Messico.

Prima medaglia d’oro che è arrivata grazie all’ottima prestazione di Silvana Maria Stanco, già protagonista nel Gran Prix del Marocco. L’azzurra si è imposta nella finale femminile davanti alla slovacca Zuzana Rehak Stefecekova con il punteggio di 123/125 ed ha strappato il primo pass per l’Olimpiade di Tokyo 2020. Sesto posto per l’altra italiana che si è qualificata per la finale, Jessica Rossi.

Le altre due medaglie sono arrivate dalla finale maschile, dove la lotta per il metallo più prezioso è andata a Erminio Frasca, che ha superato il connazionale Valerio Grazini con il punteggio, in finale, di 45/50. Grande soddisfazione anche per Mauro De Filippis, che si è dovuto accontentare della quarta piazza.

Medaglia di legno che è arrivata anche dal trap misto grazie alla prestazione della coppia formata da Jessica Rossi e Massimo Fabbrizi. Il duo italiano è stato preceduto dagli australiani Laetisha Scanlan e Michael Coles (medaglia d’oro), dagli iraniani Shiva Farahpour Bigdoli e Sayed Babk Yeganeh Rohollani (argento) e dai francesi Melanie Couzy e Sebastien Guerrero.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo