Altre 3 medaglie vanno a rimpolpare il medagliere finale dell’Italia, che chiude con un totale di 8 podi questi Europei Indoor 2019 di Samsun.

Fonte: Fitarco.it

DERBY PER MANDIA, “TRASFERTA” PER LA RONER

Si chiudono questi Europei 2019 di tiro con l’arco indoor di Samsun in Turchia. Nell’ultima giornata di gare l’Italia, dopo la scorpacciata di medaglie nelle finali di squadra, ritocca ulteriormente il proprio medagliere con altre tre medaglie individuali, che la portano ad un bottino totale di 8 podi complessivi.

Gli Azzurri portano a casa i primi due gradini dell’olimpico maschile senior grazie alla finale tutta italiana tra Massimiliano Mandia e Marco Morello. Una sfida nella sfida, che al termine di una gara combattutissima (29-30, 29-28, 30-29, 29-30, 28-28 i parziali), li vede pareggiare persino negli shoot off, con un “10” da entrambe le parti; la maggior vicinanza al centro della sua freccia premia però Mandia.

Tornerà a casa appesantita da due medaglie d’oro Elisa Roner, che dopo il titolo di squadra vince anche quello individuale nel compound juniores. Una spedizione da incorniciare per l’Azzurrina, che anche questa volta si ritrova davanti una padrona di casa, la turca Begum Topkcarci. Elisa non si fa abbattere dai primi due set, in cui la Topkcarci conduce con un 29-28 e mantiene le distanze con 28-28, e inizia la rimonta dal terzo parziale, con due 29-28 di fila e uno splendido 30-27 per il 144-140 finale.

Amarezza infine per Alessandro Paoli, che chiude al quarto posto nell’olimpico juniores, sconfitto agli shoot off dal russo Anton Budaev. Partito in vantaggio (29-28), Paoli subisce il ritorno dell’avversario con due 30-29 di fila ed il pareggio 28-28 nel quarto parziale. L’italiano è bravo a portare l’avversario allo spareggio con il 29-28 finale, ma anche in questo caso, nonostante il 10 colpito da entrambi gli sfidanti, a pesare sul risultato finale è la maggior vicinanza al centro della freccia di Budaev.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tiro con l’arco anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro con arco