Ai Mondiali di tiro con l’arco di ‘s-Hertogenbosh l’Italia ottiene il pass per due finali da bronzo: nel singolare con Mauro Nespoli, che conquista anche il pass olimpico, e nel mixed team composto proprio da Nespoli e Vanessa Landi.

Mauro Nespoli e Vanessa Landi

FINALE PER IL BRONZO E PASS OLIMPICO PER NESPOLI

Ai Mondiali di tiro con l’arco di s-Hertogenbosh Mauro Nespoli si giocherà il bronzo individuale contro Md Ruman Shana (Bangladesh). Per l’olimpionico azzurro oggi sono arrivate le vittorie per 6 a 4 con il turco Samet Ak, 6 a 0 con il canadese Crispin Duenas e, ai quarti, 6 a 4 con il giapponese Takaharu Furukawa. Il cammino dell’italiano si interrompe in semifinale contro il campione, made in USA, Brady Allison per 7 a 1. Accedendo alle semifinali Nespoli ha ottenuto il pass olimpico per Tokyo 2020 dopo che nella giornata di ieri il team azzurro aveva perso la prima occasione di qualificazione.

Non va oltre gli ottavi invece Marco Galiazzo. L’azzurro parte fortissimo battendo il coreano Lee Woo Seok, numero uno al mondo, per 6 a 4 nel match successivo però il maliano Lhairul Anuar Mohamad si impone per 6 a 0, un gran torneo per l’africano che si giocherà la finale contro Allison.
Per quanto riguarda le donne invece Vanessa Landi e Tatiana Andreoli escono ai sedicesimi di finale, sconfitte rispettivamente dalla moldava Alexandra Mirca e dalla francese Audrey Adiceom. La finale femminile per il titolo iridato sarà tra la coreana Kang e l’atleta di Taipei Lei, quella per il bronzo tra la tedesca Kroppen e la coreana Choi.

FINALE PER IL BRONZO NEL MIXED TEAM

Mauro Nespoli e Vanessa Landi conquistano la finale per il bronzo mixed team dell’arco olimpico ai Mondiali di s-Hertogenbosh. La coppia azzurra ha per in semifinale contro la fortissima Corea del Sud (Kang, Lee) per 5 a 1. La Corea parte subito bene e si porta in vantaggio 2-0 (39-36), gli azzurri rimangono agganciati al match nel secondo parziale chiuso 38-38 ma si devono arrendere nel terzo e decisivo 39-36. Domenica alle 14 affronteranno Taipei (Lei, Tang) nella finale per il bronzo. Prima della partita con gli asiatici il mixed team azzurro ha battuto 5 a 1 la Malesia (Ghapar, Moahamd) per poi ripetersi contro gli Stati Uniti (Lorig, Ellison) al termine di una gara combattuta e vinta per 5 a 3.
La finale per l’oro sarà tra Corea del Sud e Olanda.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tiro con l’arco anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro con arco