Dopo sette anni di digiuno, l’Italia torna a vincere una medaglia alla Hyundai Archery World Cup, ed è del metallo più prezioso. Battuto in finale il Kazakistan, che vince la seconda medaglia nella storia della competizione.

SETTE ANNI, LA DELUSIONE DI RIO: AZZURRI, ECCO LA RIVINCITA!

È stata una lunga attesa, ma alla fine possiamo tornare a dirlo: l’Italia vince la medaglia d’oro alla tappa di Antalya (Turchi) della Hyundai Archery World Cup nell’arco ricurvo, dopo ben sette anni di digiuno.
È un oro che vale ancora di più, perché è stato vinto da quel nostro dream team che era tornato a casa a mani vuota da Rio 2016. Questa volta, David Pasqualucci, Mauro Nespoli e Marco Galiazzo non sbagliano, raggiungendo la finale con un percorso netto, in cui hanno eliminato Georgia, USA e Giappone.

Dopo essersi assicurati la certezza della medaglia, hanno trovato in finale il Kazakistan, fresco vincitore della tappa di Shanghai: è stata la prima medaglia kazaka nella storia di questo circuito.
E anche ad Antalya gli asiatici erano partiti forte: 55-53 il risultato del primo set. Un risultato che ha messo in allarme gli Azzurri, che si risvegliano e disputano in modo perfetto le due volée successive: 58-56 e 56-54 (quest’ultimo nonostante un brutto 7 messo a segno da Galiazzo), match ribaltato e 4-2 il risultato all’apertura dell’ultimo set. Ci basta un pareggio per vincere ed è esattamente quello che accade: 54-54 e 5-3 finale.

Appuntamento a Salt Lake City per la terza tappa della Hyundai Archery World Cup, che si terrà dal 20 al 25 giugno.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tiro con l’arco anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro con arco