Si sono conclusi a San Pietroburgo i Mondiali assoluti di trampolino elastico. L’Italia si è presentata all’evento con Flavio Cannone e Dario Aloi: il primo, esperto saltatore azzurro, si è piazzato al ventiduesimo posto fermandosi quindi in semifinale. Niente da fare invece per Aloi fuori dalle semifinali per infortunio.

Foto federgninnastica.it

MONDIALI TRAMPOLINO ELASTICO: CANNONE 22° ALOI FUORI

Si sono conclusi a San Pietroburgo i Mondiali assoluti di trampolino elastico. L’Italia si è presentata alla competizione con Flavio Cannone e Dario Aloi. Cannone, 37enne dell’Esercito e atleta di punta del movimento azzurro, è riuscito a qualificarsi alla semifinale con il 22° punteggio; l’azzurro poi non è riuscito a migliorare il suo risultato, complice un errore, confermando la ventiduesima posizione anche nella semifinale a 24, troppo poco per accedere alla finale ad otto. Sfortunato invece Aloi, l’atleta di Milano 2000 sbatte sulle molle si infortuna al piede, il dolore non gli permette di continuare la gara ed obbliga gli azzurri a rinunciare al synchro di coppia.

Queste le parole del direttore tecnico nazionale di sessione Giuseppe Cocciaro sulla prova di Cannone riportate sul sito della federazione: “Flavio ha confermato la sua posizione anche se a mio parere aveva tutte le carte in regola per guadagnare qualche posto in classifica. Purtroppo oggi ha sbagliato ma ha l’esperienza necessaria per rialzarsi e fare bene la prossima volta. In ottica qualificazione olimpica ha comunque delle ottime chance. Dovrà perfezionare ulteriormente il suo esercizio per farsi trovare pronto il prossimo febbraio a Baku (16 – 17 febbraio) in occasione della Coppa del Mondo, primo step per ottenere il lasciapassare a 5 Cerchi”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di trampolino elastico anche sui nostri social:Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *