Paratriathlon Coppa del Mondo 2018 Aguilas: la Paratriathlon World Cup 2018 fa tappa in Spagna dove gli azzurri sfoderano prestazioni altalenanti, alcuni brillano altri sono appannati.

paratriathlon coppa del mondo 2018 aguilas mauro gava italia triathlon categoria PT5 paratriathlon world cup 2018

Mauro Gava in gara nella frazione di corsa (foto FITRI)

PARATRIATHLON COPPA DEL MONDO 2018 AGUILAS: MAURO GAVA IL MIGLIORE DEGLI AZZURRI

Prosegue la Coppa del Mondo 2018 di paratriathlon. Dopo la tappa di Devonport, è la volta di Aguilas, in Spagna, dove hanno gareggiato diversi italiani.

Il migliore di loro è Mauro Gava della Triathlon Team PN che, ottenuta la classificazione internazionale, si confronta con alcuni dei protagonisti mondiali di prima fascia in questa categoria. Il vincitore in PT5, infatti, è lo spagnolo Jairo Ruiz Lopez, bronzo a Rio 2016: il 5° posto di Mauro Gava è quindi un buon risultato di partenza per la sua stagione.

Buona anche la prestazione di Gian Filippo Mirabile dello Zena Tri Team (categoria PT4), che con il 6° posto riesce a stare davanti a vari avversari che nelle stagioni passate lo avevano sempre preceduto.

Non è gara invece per Michele Ferrarin delle G.S. Fiamme Oro (categoria PT2): uscito in ritardo dalla frazione di nuoto, l’azzurro si riscatta nella bike, iniziando la corsa al primo posto, ma già dalle prime fasi dell’ultima frazione non va come dovrebbe e chiude con il 5° piazzamento.

Il tandem formato da Manuel Marson della KM Sport e dalla sua guida Ennio Salerno (categoria PTVI) disputa un’ottima gara nelle prime due frazioni, rimanendo sempre tra i primi con un buon nuoto ed una buona pedalata in bici, ma nella corsa Manuel Marson non si esprime al meglio, perdendo molte posizioni rispetto alle altre coppie che sfoderano un’ottima falcata a ritmi importanti.

Pier Alberto Buccoliero del Firenze Triathlon (categoria PTHC) rimane troppo indietro nella frazione in bike, andando a compromettere una rimonta possibile per il podio durante la frazione in wheelchair: una gara ad inseguimento per lui, che dovrà alzare il livello della sua prestazione ciclistica in futuro per riuscire ad esprimersi secondo le sue possibilità.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *