Paratriathlon World Series 2021 Yokohama: doppio sesto posto e ottavo piazzamento per gli azzurri in Giappone.

Pier Alberto Buccoliero

PARATRIATHLON WORLD SERIES 2021 YOKOHAMA: BUON INIZIO PER GLI AZZURRI

Inizia dal Giappone il cammino del triathlon paralimpico verso i Giochi che si disputeranno proprio nella terra del Sol Levante.

A Yokohama va in scena la prima tappa della World Series 2021, che inaugura il percorso di qualificazione a Tokyo per gli atleti del paratriathlon.

I tre italiani in gara ben figurano, entrando tutti e tre tra i migliori 10.

Pier Alberto Buccoliero è 6° nella categoria PTWC, dove dominano gli olandesi Jetze Plat e Geert Schipper, davanti al francese Ahmed Andaloussi.

Anche Rita Cuccuru chiude al 6° posto nella PTWC donne, che vede trionfare la statunitense Kendall Gretsch, seconda la brasiliana Jessica Ferreira, terza la spagnola Eva María Moral Pedrero.

Nella categoria PTVI, Federico Sicura con la guida Dario Chitti termina in 8ª posizione. Primo è lo statunitense Kyle Coon, completano il podio lo spagnolo Jose Luis García Serrano e il francese Thibaut Rigaudeau.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *