Triathlon Coppa del Mondo 2018 Cagliari: la tappa di casa è storica per i nostri colori. Delian Stateff e Davide Uccellari dominano la gara e conquistano rispettivamente oro e bronzo. Alessandro Degasperi trionfa invece all’Ironman Lanzarote 2018.

triathlon coppa del mondo 2018 cagliari delian stateff oro davide uccellari bronzo italia world triathlon cup 2018 italia

Delian Stateff e Davide Uccellari sul podio di Cagliari (foto FITRI)

TRIATHLON COPPA DEL MONDO 2018 CAGLIARI: DELIAN STATEFF VINCE E DAVIDE UCCELLARI È TERZO

A Cagliari si scrive la storia del triathlon italiano. La tappa nostrana di World Cup su distanza sprint va all’azzurro Delian Stateff che centra una strepitosa vittoria e un oro che rimarrà negli annali di questo sport.

Dietro di lui, il neozelandese Hayden Wilde secondo e l’altro azzurro Davide Uccellari terzo: per la prima volta due italiani salgono sullo stesso podio di Coppa del mondo.

Per gli altri atleti tricolori, 9° posto per Gianluca Pozzatti, 22° per Massimo De Ponti, 36° per Gregory Barnaby, 38° per Matthias Steinwandter, 43° per Dario Chitti.

TRIATHLON COPPA DEL MONDO 2018 CAGLIARI: VERENA STEINHAUSER È QUARTA

Anche tre azzurre impegnate nella finale femminile ben figurano nella prova casalinga, entrando tra le prime otto.

Verena Steinhauser, dopo il 9° posto di Astana, lotta per la vittoria con le migliori fino a pochi metri dal traguardo, chiudendo la gara in 4ª posizione ai piedi del podio. Alice Betto è assoluta protagonista della frazione ciclistica e termina in 7ª posizione; 8ª invece Ilaria Zane.

Per le altre azzurre impegnate in gara, 12° posto per Giorgia Priarone e 19° per Alessia Orla.

Ad imporsi allo sprint finale è l’austriaca Lisa Perterer che batte al fotofinish la statunitense Taylor Spivey, terza la britannica India Lee.

TRIATHLON IRONMAN LANZAROTE 2018: ALESSANDRO DEGASPERI VINCE PER LA SECONDA VOLTA

Alessandro Degasperi trionfa nuovamente all’Ironman Lanzarote: lo specialista delle lunghe distanze domina la gara in 8:52:16.

Sul podio con l’azzurro salgono lo spagnolo Ivan Rana, staccato di 6’20”, e il francese Cyril Viennot, sul traguardo a 9’19” dall’atleta trentino.

Nella prova femminile, vinta dalla britannica Lucy Gossage in 9:49:27 davanti alla danese Michelle Vesterby e all’altra britannica Nikki Bartlett, la nostra Marta Bernardi centra il 5° posto in 10:11:57.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Triathlon