Sono cominciate le quarte regate della Coppa del Mondo di Vela a Miami: la Coppa del Mondo è alla fase finale e l’ìtalia può gioire per il raggiungimento in Medal race di sette equipaggi, anche se le speranze di andare a medaglia appaiono risicate.

Fonte: Wikipedia

VELA, COPPA DEL MONDO 2017: QUARTA GIORNATA

Giornata da segnare sugli almanacchi per i velisti azzurri: la quarta tappa delle Sailing World Series vede sette imbarcazioni italiane in Medal race, anche se al momento risulta azzardato pronosticare un futuro da medaglia per i nostri portabandiera. Mattia Camboni (RS:X) scavalca in classifica il connazionale Daniele Benedetti; Obiettivo raggiunto anche per Marta Mugetti nel femminile, mentre continuano a sognare Maria Ottavia Raggio e Paola Bergamaschi nel 49er FX. Buoni riscontri anche nei Nacra 17, che vede impegnati Lorenzo Bressani e Caterina Marianna Banti.

SETTE IMBARCAZIONI IN MEDAL RACE  

Mattia Camboni e Daniele Benedetti sono rispettivamente sesto e settimo nella classifica generale dell’RS:X: il primo ha scavalcato il secondo al termine di una giornata strepitoso che lo ha visto ottenere un secondo e un terzo posto. In campo femminile, anche Marta Mugetti può esultare per l’obiettivo Medal race: l’azzurra è nona nella classifica generale in virtù di un terzo posto nella decima regata. Eliminata Veronica Fanciulli, tredicesima.

Passano in finale nei 49 er anche Umberto Crivelli Visconti e Giamarco Togni (settimi) e Ruggero Tita e Pietro Zucchetti (noni).

Continua il sogno anche per Maria Ottavia Raggi e Paola Bergamaschi, che accedono alla finale dei 49er FX con un quinto posto a meno tredici punti dall’ultimo posto del podio occupato dall’Argentina.

Infine, buoni riscontri anche nei Nacra 17, dove Lorenzo Bressani e Caterina Marianna Banti si confermano in quarta piazza (il podio dista di 13 punti).

GLI ALTRI RISULTATI DEGLI AZZURRI

Nei 470, spiccano ancora una volta le prestazioni di Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò, che chiudono al settimo posto e si mantengono al quarto posto generale nella graduatoria provvisoria.

Molto bene anche Enrico Voltolini, al momento al sesto posto. Medal race alla portata anche di Giovanni Coccoluto, che pur concludendo la giornata in negativo risulta all’iundicesimo posto nei Laser.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Vela