Si sono conclusi i campionati europei delle classi Laser: a Barcellona, l’Italia ha ottenuto una medaglia d’argento con Francesco Marrai, che fino a quest’ultima giornata disponeva di un discreto vantaggio.

Fonte: pixabay.com

MEDAGLIA D’ARGENTO PER FRANCESCO MARRAI: GIOVANNI COCCOLUTO A UN PASSO DAL PODIO

Sono terminati quest’oggi, a Barcellona, gli Europei di vela delle classi Laser: l’Italia si è vista sfumare la medaglia d’oro all’ultima giornata dopo aver accarezzato a lungo il sogno in questa settimana di Europei. Francesco Marrai, infatti, proprio come gli era accaduto in occasione della Coppa del Mondo, ha perso l’oro sul più bello: forte di un vantaggio di sei lunghezze nei confronti del croato Tonci Stipanovic e sette sull’altro azzurro, Giovanni Coccoluto, ha sprecato il vantaggio già nella prima regata (chiusa al 35esimo posto), venendo in qualche modo “graziato” dal 37esimo posto del rivale.
Infine, nell’ultima prova, ad avere la meglio è stato il britannico Nick Thompson, che si è guadagnato il titolo continentale con 53 punti totali, otto di vantaggio rispetto al laserista pisano.  Il terzo posto è andato al neozelandese Andrew McKenzie, che si è aggiudicato l’Open, quindi il bronzo è andato a Kontides. Quinto posto per Giovanni Coccoluto, che ha concluso a 69, piazzandosi ad un passo dal podio.
Buona anche la prova di Marco Gallo, che ha concluso al 13esimo posto. Ultima giornata amara anche per Silvia Zennaro (Radial): la velista veneta partiva da un quarto posto, ma nell’ultima gara ha terminato l’Europeo in ottava posizione.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di vela anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Vela