christ-the-redeemer

Rio de Janeiro (fonte www.olimpic.ca)

Va in archivio la prima parte della quarta giornata dei Giochi Olimpici di Rio 2016. Il bilancio è assolutamente positivo per gli azzurri.

Nel canottaggio due senza Abagnale e Di Costanzo si sono imposti nella propria batteria di semifinale. Stesso discorso per Oppo, Ruta, Goretti e La Padula nel quattro senza pesi leggeri. Basta un secondo posto in semifinale al duo Battisti-Fossi per qualificarsi all’ultimo atto della competizione. Ripescate anche Bertolasi e Patelli nel due senza femminile. Le finali si terranno giovedì e l’Italia sogna in grande.

Dalla scherma tutti fuori gli azzurri della spada.

Il Judo non regala sempre soddisfazioni: Edwige Gwend esce di scena contro la campionessa del mondo in carica, la slovena Trstenjak. Nella boxe si arrende anche Carmine Tommasone, eliminato contro il quotato cubano Lazaro Alvarez. Come nel caso della judoka, si tratta di una sconfitta comunque onorevole.

Nel beach volley tornano a sorridere le azzurre Menegatti-Giombini che liquidano la pratica Egitto con due set a senso unico: 21-10 e 21-13. Incontro reso particolare più dal vestiario che dal tasso tecnico. Le due egiziane hanno indossato un costume che copriva la maggior parte del corpo, a differenza del tradizionale bikini occidentale.

Nuoto: nei 100 stile libero finisce fuori Filippo Magnini.

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *