Eccoci giunti alla sesta giornata di gare ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Dopo la bella prova di Elisa Di Francisca, argento nel fioretto individuale femminile, ci concentriamo sulle gare di oggi.

Alle 13, si inizia con il badminton femminile, che vedrà come nostra rappresentante Jeanine Cicognini. Mezz’ora dopo tocca ai golfisti Nino Bertasio e Matteo Manassero farsi largo.

Dalle 14, riparte la caccia ad una medaglia di Petra Zublasing. Dopo la delusione di sabato, l’azzurra vuole rifarsi nel tiro a segno con carabina 50 metri tre posizioni.

Alle 14:50 occhi puntati sul canottaggio, con la finale due senza. Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo proveranno a conquistare una medaglia che manca da 16 anni. Discorso simile per Romano Battisti e Francesco Fossi, che cercheranno di dare soddisfazioni nel doppio senior maschile, e per Goretti, La Padula, Oppo e Ruta, componenti dell’equipaggio della 4 senza pesi leggeri maschile. Dopo il rinvio delle gare di ieri causa maltempo, il programma potrebbe però subire ulteriori variazioni.

Ore 15: tocca all’equitazione. Valentina Truppa sarà impegnata nel dressage. L’azzurra anticiperà di una ventina di minuti il Setterosa, che affronterà l’Australia in un match importante per il pool A.

Verso le 17, i tennisti potranno gustarsi il match tra il ligure Fabio Fognini ed il campione olimpico in carica Andy Murray. Una sfida che promette grandi emozioni.

Alle 18 c’è il nuoto: batterie dei 200 dorso femminili, 50 stile libero maschili, 100 farfalla maschili, 800 stile libero femminili. Margherita Panzieri, Federico Bocchia, Luca Dotto, Piero Codia, Matteo Rivolta, Diletta Carli e Martina De Memme. Orario simile per i velisti Giorgio Poggi, Vittorio Bissaro, Silvia Sicouri, Elena Berta, Alice Sinno, Mattia Camboni e Flavia Tartaglini. Alle 18:15 tocca a Stefanie Horn con la semifinale di kayak slalom femminile.

Alle 21 ciclismo su pista: Bartelloni, Frapporti, Pattaro e Valsecchi saranno impegnate nelle qualificazioni dell’inseguimento a squadre.

Alla stessa ora, Carlotta Ferlito e Vanessa Ferrari saranno protagoniste nella finale del concorso generale individuale.

Alle 21:30 si comincia con il beach volley con il tandem Nicolai-Lupo, che affronterà gli USA. Alle 2 invece Menegatti-Giombini gareggeranno contro la Germania.

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *