Proseguono i Giochi Olimpici di Rio 2016. L’Italia stenta a raccogliere grandi soddisfazioni, dopo un buon inizio di giornata.

Nel tennis salutano Fabio Fognini nel singolo e Sara Errani e Roberta Vinci nel doppio. Il ligure lotta dando tutto sé stesso, ma si arrende in tre set al numero 2 del seeding Andy Murray. Le due ragazze vengono eliminate contro la coppia della Repubblica Ceca per 2 set ad 1. Le speranze di medaglia sono riposte ora solamente nel misto.

Nella ginnastica artistica alla round si sono ben comportate le due italiane in gara: dodicesima Carlotta Ferlito e sedicesima Vanessa Ferrari.

Nel beach volley, gli azzurri Lupo-Nicolai si arrendono in tre set agli statunitensi: 13-21, 21-17 e 22-24 i punteggi si un match altamente spettacolare, che condanna i nostri a sperare negli spareggi per accedere ai quarti di finale.

Nel golf, Manassero e Bertasio concludono la prima giornata rispettivamente all’undicesimo ed al 34esimo posto.

Bene nella vela RS:X: Flavia Tartaglini è ancora in testa alla classifica generale quando mancano due regate alla fine e ci sono buone chance di andare a medaglia. Mattia Camboni è tredicesimo a tre regate dalla conclusione.

Nella vela Nacra 17 la coppia Bissaro – Sicouri si porta al terzo posto momentaneo della graduatoria generale.

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *